Lavoro che dovevo già fare tempo fa e poi tendevo a rimandare per pigrizia

Erano modellini venduti ai tempi in sacchettini li avevo presi nel negozio jolly giocattoli nel 2010 .
Ho ritrovato le 2 etichette dei sacchettini che avevo infilato in un album di francobolli sono infatti così belle queste vecchie illustrazioni
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
Mi ero limitato a dipingere le gomme di nero , i sedili e i paraurti e fanali , per il resto le 2 vetture le ho lasciate nel colore plastica nella massa originale mi piacevano così .
Sono modelli a mio parere molto affascinanti e anche ben dettagliati per l'epoca , trovo però assurdo

chi montava questi kit quindi ci metteva ore di lavoro per avere alla fine un modello fragilissimo e che non può nemmeno scorrere

Le ruote infatti andavano infilate in sottilissimi e fragilissimi pernetti di plastica e se non incollate si sfilano subito cadendo a terra e rotolando ovunque
per cui esasperato sono stato costretto a fissarle una volta per tutte con colla prima che si perdessero .
insomma modelli belli quanto si vuole, ma erano tutti statici non pensati per scorrere e adatti solo per essere conservati in esposizione in vetrina o al massimo per essere trasportati ipoteticamente su un carro pianale ferroviario (in scala 1) o su caricate su un camion bisarca.
Andando su e bay ho visto che questi modelli ancora da montare in scatolini dell'epoca sono vendute a prezzi alti abbastanza impegnativi.

Se per caso amici avete dei modelli di auto similari di plastica in kit di montaggio da montare o già montati mostrateceli!!
plasticosi