Grazie ferruccio e complimenti per la tua bellissima panoramica grisonesca!

e grazie anche a Paolo per aver rievocato la sua esperienza ! che nostalgia mi fanno venire quelle macchinine che mi ricordano proprio le mie spensierate e felici estati di bambino sulle spiagge della liguria!
Quello che mi irritava non poco nei ferry boat in questione era che li vendevano solo con una bustina trasparente contenente 5 o 6 automobiline grisoni non di più, mentre io che cavolo... lo volevo a pieno carico

!
E trovavo assurdo che per completare un traghetto con il ponte più o meno completo di veicoli dovevi comprarne almeno 4!
Oltre ai modelli che ci hai mostrato Ferruccio ricordo benissimo che della grisoni sui traghetti era spesso fornita anche una jeep tipo willy con il parabrezza mobile.
Mentre per fortuna al contrario il grosso traghetto radiocomandato della REEL veniva fornito stracarico di coloratissime automobiline grisoni in scala 1/48 vedi qui:
https://www.ferramatori.it/forum/viewto ... 611#p62978Anche se poi in realtà quel traghetto è perfetto per la scala HO visto che le dimensioni delle porte, delle scale , dei sedili e l'altezza dei parapetti sono adatti per omini in scala H0.
E dovrei ancora verificare il guasto a un motore che non funziona

ma il tempo libero è quello che è scarseggia ultimamente! Saluti nostalgici berto75