In costa Costa d'Avorio il trasporto su gomma (MOLTO SOVENTEMENTE su catenacci antidiluviani) la fa da padrone. Esiste una embrionale rete ferroviaria che fa capo alla SITARAIL (Société internationale de transport africain par rail)che gestisce esclusivamente la linea Abidjan-Ouagadougou (più una successiva estensione sino a Tambao). La linea, dal traffico modestissimo, è legata allo sfruttamento di giacimenti di manganese dell'interno, attività già in essere in epoca coloniale.
In Ivory Coast coast "rubber-transport" (very ofter on andeluvian pices of scrap) is king. There is an embryonic railway network belonging to which belongs to SITARAIL ([i] Société internationale de transport par africain rail [/ i]) which manages exclusively the line Abidjan-Ouagadougou (plus a further subsequent extension until Tambao). The line traffic, really small, is linked to the exploitation of deposits of manganese of the interior, the activities were running during the colonial era.
http://fr.wikipedia.org/wiki/Sitarail
Torniamo alle "piste", con una premessa: la mia conoscenza elettica si limita a positivo e negativo! Ma quello che non comprendo è perché un trasformatore (ad esempio come in foto) non possa alimentare una "sezione della pista" (collegandolo, ovviamente, alle prese altrimenti destinate al pulsante), ovviamente due "sezioni" significherebbero, per alimentazione separata, DUE trasformatori oppure - in alternativa - Un trasformatore e DUE pulsanti (secondo lo schema classico) oltre tutto essendoci un regolatore di potenza si possono evitare - credo eccessi di output.
Now let's go back to the "tracks", with a premise: my electrical knowledge is limited to positive and negative! But what I do not understand is why a transformer (such as in photo) can not feed a "section of the track" (connecting it obviously, by mean of the circuit to be used, otherwise, by "buttons"). Obviously having two "sections" this meand, to gave a separate power supply, TWO transformers or - alternatively - ONE transformer and TWO "buttons" (following the classical wiring diagram) in this case, furtehrmore, having a power regulator i think "output-excess" shold/could be avoidable. PLS FORGIVE MY ENGLISH!

Il punto è che sono troppo pigro per (ri)mettermi a studiare "elettricità" ...



The point is I'm too lazy to begin (re)studying "electricity"" ...



Francesco