Pagina 1 di 1

Mezzi militari in latta /plastica

MessaggioInviato: 19 apr 2022, 11:25
da berto75
Questo divertente camion militare lanciamissili (che purtroppo non può far a meno di rammentarci la pericolosità e la potenzialità distruttiva di tali mezzi al vero testimoniata dagli orrori della guerra in Ucraina :-x ) l'avevo reperito nel solito magazzino del negozio jolly giocattoli di Milano è un mezzo filoguidato della New Ellegi made in Italy e vorrebbe rappresentare un camion dell'Esercito Italiano almeno a giudicare dalla targa .
il fondino del camion è in plastica , mentre il corpo del mezzo è un rettangolo cubico in latta o lamierino litografato ,sopra il quale anteriormente è collocata la cabina del mezzo in plastica con interno riprodotto .
anche il bancone posteriore del camion con riproduzione dello schermo radar [lupe.gif] è un pezzo in latta litografato . I 4 LUNGHI missili muniti anteriormente di ventosa dovrebbero essere azionati (non li ho collaudati )per il lancio da pulsanti neri posti alle spalle della rampa lanciamissili che è regolabile a piacimento nell'alzo.
è un giocattolo ben fatto anche se non so se riproduca un modello di camion specifico o di fantasia (non conosco bene i modelli di camion ) il camion è ricoperto di polvere (dovrò provvedere a spolverarli tutti appena possibile (46) )
preoccupati (per la guerra) :cry: saluti missilistici berto75

Re: Mezzi militari in latta /plastica

MessaggioInviato: 19 apr 2022, 11:40
da berto75
Altre foto -4- berto75

Re: Mezzi militari in latta /plastica

MessaggioInviato: 3 mag 2023, 16:05
da berto75
Ecco una curiosa [lupe.gif] foto (dell'amico Luciano) di 2 autoblindi (spaziali? ) davvero buffi :shock: muniti di una torretta a cupola sferica con cannone .
Sono della Pesci di Bologna in plastica con ruote scorrevoli e sono lunghi 6 cm.
stupiti -4- Berto75

Re: Mezzi militari in latta /plastica

MessaggioInviato: 5 mag 2023, 16:03
da berto75
Sempre in tema di autoblindi ecco un altra chicca [lupe.gif] dell'amico Luciano riporto sotto la sua descrizione:
Questo è davvero un mistero. [ph34r.gif]
La scatola è tutta scritta in italiano, la marca Non plus ultra, made in Italy, mai sentita... e il modello è della Kleeware inglese.
Trasmissione ad elastico :-o

affascinati -4- berto75