l'inverrno scorso durante il lungo periodo del lock down prima di fuggire in montagna, in previsione di dover passare diverso tempo in casa (covid a parte nel periodo invernale in montagna le giornate non sono lunghe) avevo prelevato frettolosamente dal box qualche bustina di mezzi da montare airfix (che avevo preso nel negozio jolly giocattoli di Milano nel 2010 )
Qui vi mostro

2 carri sovietici Stalin.
Ovviamente mi sono limitato solo a montarli e ad apporre le decals seguendo alla lettera le istruzioni di montaggio non li ho dipinti, sia perchè non avevo portato dietro la scatola degli smalti humbrol (troppo pesante) sia perchè comunque mi piacevano già come erano nella loro bella plastica verde nella massa.
Al ritorno a MILANO ho provveduto a dipingere solo la mitraglia sopra la torretta.
Non avevo nessuna pretesa modellistica( e del resto non ho una esperienza particolare nel campo dei modelli MILITARI da montare , finora mi sono limitato solo a alcuni semplici kit di pochi pezzi ) se non quella semplicemente di rilassarmi montando dei modellini vintage cosi come li avrebbe magari montati un ragazzino dell'epoca .
Questo kit non è particolarmente complesso ,però per il montaggio delle varie ruote e ruotine dei cingoli ho dovuto prestare una certa attenzione non essendo abituato .
Devo dire che Mi ha colpito l'ottima qualità

della gomma NERA dei cingoli airfix

, una gommma ancora morbida ed elastica dopo non so quanti anni !!
infine mi sono divertito a confrontare il modello del carro armato Stalin con lo Stalin
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
prodotto dalla italiana P.R.B da collocare sopra il pianale Rivarossi .
Non siate troppo Spietati

mi considero un pivello in questo campo e non ho certo le competenze e conoscenze modellistiche di altri amici del sito che ci hanno meravigliato con le loro creazioni e realizzazioni di elaborate livree militari .

berto75