Caro Alberto, Ti ringrazio per il tuo intervento ed il tuo interessamento... anche perchè ultimamente, e non capisco proprio le ragioni...
( anche in relazione alla "fortunosa" prosecuzione del Forum, il cui pericolo della sua mancanza, dovrebbe anzi farcene apprezzare ancor di più la sopravvivenza e stimolare ulteriormente la sua frequentazione...), la partecipazione al Forum e non solo in questa sezione, negli ultimi tempi si è alquanto rarefatta...!
Detto questo, devo precisare che forse, all'inizio della presentazione di questi due modellini...anzi "ciofeche", non ero stato molto chiaro sul fatto che in realtà gli stessi....
non li avevo affatto realizzati io personalmente ed anche ignoro chi sia stato lo sconosciuto "cane" che aveva - ahinoi - messo le mani - chissà quanto tempo fa - su questi due poveri kit, entrambi della Revell.
Del resto, che ( ...fortunatamente...
) non sia io l'autore di simili "cessi"
può essere testimoniato dal fatto che - senza voler vantare particolari capacità - neppure ai miei estremi inizi, da ragazzino, avevo mai "tirato giù" simili porcherie...
E infatti, in tal senso, basta andare a vedere altre discussioni in cui avevo mostrato alcune delle modeste mie opere, cominciando da qui:
https://www.ferramatori.it/forum/viewto ... 129&t=5300Tornando ai due "aerei cessi", io semplicemente li avevo trovati ( così come li ho mostrati ), presso un negozio di "usato" ( dove ogni tanto avevo acquistato altri "pezzi", tipo ad esempio il plastichetto "naif" della "Atlantic") e, nell'occasione la titolare, dopo una prima richiesta di alcuni euro, cui avevo risposto negativamente, considerandoli "schifezze" di nessun valore, me ne ha poi fatto omaggio con alcuni altri acquisti...
In fondo mi facevano pena a lasciarli ancora lì sugli scaffali di quel magazzino, a impolverarsi sempre più ed a perdere via via altri pezzi... che già erano conciati da schifo !
L'intento era quello di metterci mano, per tentare di recuperarli in qualche modo (...magari riciclandoli come modelli di aerei "distrutti" o abbattuti...
) a "costo zero", senza rischiare di rovinare qualche altro modello più interessante e migliore o senza dover aprire qualche kit "vergine", in entrambi i casi di valore ben più elevato.
Inoltre volevo riprovare a riprendere in mano i pennelli che avevo lasciato nel chiuso di una scatola ormai tanti anni fa.... insieme alle vernici... le mitiche Humbrol... che non aprivo più da quasi cinquant'anni !
Insomma, per riprovare a vedere se la mia mano...e la mia vista
erano ancora in grado di realizzare qualcosa di simile a quello che avevo fatto ai miei verdi anni.... sperando che non si fossero eccessivamente
arrugginite...!
Peraltro, dopo l'iniziale intento, i due modellini "cessi"
hanno giaciuto a lungo su una mensola
in casa e solo di recente ho preso coraggio per scoprire se ero ancora in grado di fare qualcosa.... cosa non affatto scontata...
In prosieguo proverò a mostrare quello che ne è venuto fuori.
Al momento, un saluto a tutti.
Riccardo.