Viridovix ha scritto:Questo kit col missile ce lo avevo anche io!......
Intendi dire il "kit col missile".... che era venduto anche singolarmente e separatamente o proprio l'intera scatola di montaggio del C.130 ?
Se l'avevi costruito e ce l'hai ancora, non ce lo puoi mostrare ?
A proposito del missile di cui si tratta, rammento che all'epoca, dopo averlo ultimato, avevo provato a posizionarlo sul carro pianale Rivarossi "Poz 43", non ricordo più se direttamente sul mezzo ferroviario o sul semirimorchio Rivarossi, al posto del "Missile Honest John", che mi sembrava un pò "meschinetto"...

un pò troppo esteticamente e visivamente "povero" e del quale mi domandavo se si trattasse (anche lui) di un "pezzo" Roco, come indicavano i cataloghi di metà anni '60, oppure se avesse un'altra provenienza, ferma restando la riconoscibilissima origine Rivarossi del semirimorchio che lo sosteneva.
Purtroppo, però, la differenza di scala e di proporzioni mi sembravano un pò troppo palesi, specie nell'accostamento di questo missile della Airfix, con il semirimorchio stradale Rivarossi.
Improponibile poi appariva il missile Airfix appoggiato sul suo rimorchio qui mostrato, caricati sul "Poz 43".
Mi sembra di ricordare anche che al massimo fosse meno intollerabile il missile appoggiato direttamente in qualche maniera sul mezzo ferroviario...

Viridovix ha scritto:....L'Hercules C130 era un must!
E' vero ! Concordo !....e in tempi recenti mi sono imbattuto in una scatola nuova di tale kit, che ho ritenuto di dover nuovamente acquistare e che in prosieguo provvederò a mostrare...
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
Un saluto a tutti.
Riccardo.