Ciao a tutti,
Ferruccio
Michelemassa ha scritto:Ciao Berto e Grazie per gli apprezzamenti
Hai ragione la cisterna shell è quella con il piattino metallico
per la gru magnetica contenuta nel set multitrafic , so che ne esiste anche una versione che al posto del piattino metallico ha una sorta di anello per essere agganciata con la gru a ponte sempre contenuta nel famoso set multitrafic che al posto della calamita aveva il normale gancio da gru
Il camion della CN l'ho trovato alla borsa scambio di giocattoli che si tiene a Piacenza all'interno del centro commerciale Borgo Faxall vicino alla stazione ferroviaria(il prossimo evento sarà il 21 di questo mese), quando l'ho visto non ci credevo nemmeno io (pagato euro 20,forse un pò caro ma vista la rarità....)
Vorrei trovali tutti i camion Lima, almeno me lo sono posto come obbiettivo, vedremo negli anni...
Camionistici Saluti
Michele
Intanto posto gli ultimi tre che ho ( in verità ne ho altri, ma alcuni li ha già messi l'amico Ferruccio e di altri varia solo il colore della cabina
Michelemassa ha scritto:Ciao Worbax
Si, è sicuramente poco comune di quel colore che a prima vista sembrerebbe un verde militare, ma quello militare è diverso un pò più chiaro...
Addirittura ne ho visto uno bianco venduto su EBAY Usa , avevo anche salvato l'inserzione, ma mi sa che mi è rimasta sulla memoria dell'altro cell ! Su questo non la trovo![]()
berto75 ha scritto:interessante Worbax è un colore veramente inusuale![]()
![]()
io lo percepisco come un verde acqua scuro (sempre che la luce non inganni), con lima le variabili e le sorprese
cromatiche sono sempre dietro l'angolo!
Io ho una motrice colore verde mela chiaro purtroppo non l'ho qui da fotografare (è tra i lima che ho in montagna) certo che è intrigante collezionare i camion lima nelle loro varietà di colori e rimorchi! variopintiberto75
Michelemassa ha scritto:Raccogliendo il tuo invito a parlare di camion lima, tiro in ballo il camion contenuto nel set terminal stradale, la particolarità di questo set, è che contiene il rimorchio per trasporto vagoni nella versione allungabile con un secondo rimorchio appositamente fatto da lima per potersi attaccare tramite un incastrato specifico nel primo rimorchio in modo tale da poter trasportare anche carrozze a carrelli.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti