Altri tributi Lima....ma per chi?

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Altri tributi Lima....ma per chi?

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 14 mar 2015, 1:38

Anche se il sito di Lima Tribute sembra perduto :-x .... ci resta il forum (per ora?.... :? )
E voglio mostrarvi alcune confezioni d'epoca Lima, che ho fotografato alle mostre romane:

LIMA confezioni 1961-62.jpg
Convogli Lima completi anni 1961/62 basati: (sopra) sulla locomotiva art. 1601 (anno 1962) con bagagliaio e carrozze art.2002 e (sotto) locomotiva art. 2001 del 1961 con tender art.2014 e carri merce

Foto di un plastico Lima

Plastico 01.jpg

Plastico 02.jpg

Infine un carro frigorifero che ho comprato al Toyssimi (5 euro :D )

Saluti da Oliviero
Allegati
Lima frigor.jpg
Carro frigorifero Lederer brau (anni settanta)
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Re: Altri tributi Lima....ma per chi?

Messaggioda vr80 » 14 mar 2015, 10:34

Bello il plastico Lima. A quanto lo vendevano? In che manifestazione?
Complimenti per il carro!
vr80

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 14 mar 2015, 23:23

vr80 ha scritto:Bello il plastico Lima. A quanto lo vendevano? In che manifestazione?
Complimenti per il carro!

In vendita all'ultima edizione del "Serafico" Roma,31 maggio 2014
Non ho chiesto il prezzo :oops:
Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda berto75 » 18 mar 2015, 14:16

Caro OLIVIERO le carrozze castano-isabella presenti nella prima foto da te postata non mi sembrano un art.2002 [lupe.gif] , sono infatti delle centoporte STILE INGLESE corte (esattamente come quelle verdi da te acquistate tempo fa e di cui ci avevi mostrato le belle foto, ora però non ricordo bene in quale thread) solo che non le avevo mai viste :-o IN QUESTA versione FS !!!
è INCREDIBILE non passa giorno che di LIMA si scoprono sempre nuove versioni mai viste PRIMA.......
Ma quante scatole di avvio e tipologie ha fatto LIMA??
Inoltre non passa giorno che su e bay ne saltan fuori sempre nuovi tipi con grafica e contenuti diversi !! ERA una produzione mostruosa e inclassificabile (x) (x) !!!! E poi ci meravigliamo se andiamo in TILT solo per capire cosa LIMA METTESSE sui suoi pianali art.2005.......
-4- Berto75
berto75

Messaggioda FNM600 » 19 mar 2015, 2:00

L'argomento era tre carrozze sconosciute viewtopic.php?f=117&t=4341&hilit=tre+carrozze+sconosciute.

Ci ho anche contribuito un pochino.

Come dissi lì le carrozze 100porte sono una versione spartana (sedili in legno) con pedane per banchine per banchine basse di tipiche carrozze suburbane d'epoca GB.
Questo insieme ai segnali ad ala FS sono stati importati dal Ing. Bianchi direttore delle FS. La livrea Bruno Isabella è con licenza modellistica la chocolate-Brown della Great Wonderful Railway ossia GWR!

Insomma la Lima produceva di tutto! E si scopre di novità!!
FNM600

Messaggioda berto75 » 20 mar 2015, 18:16

GRAZIE FNM600 :smile: !! Certo che in livrea castano isabella QUESTE CARROZZE sembrano diverse invece sono le stesse !!
BISOGNA dire che LIMA COMMERCIALMENTE era geniale ,nel senso che tendeva a valorizzare al massimo ogni suo stampo o modello proponendolo in tutte le salse ! Questa sembra essere stata una costante della filosofia lima nel tempo ,specialmente per quanto riguarda la produzione dei carri economici da start-set.(vedi ad esempio le innumerevoli versioni del carro merci monoblocco a sponde alte nel thread aperto recentemente dall'amico Tricx CARRO SPONDE ALTE A 2 ASSI PASSO LUNGO )
-4- Berto75
berto75

Messaggioda berto75 » 23 mar 2015, 14:41

IL plastico LIMA fotografato dall'amico Oliviero era uscito come novità nel 1990 infatti compare sul piccolo catalogo (formato striscia spillato) LIMA TECNOLOGY di quell'anno.
Tale plastico veniva venduto completo di treno (nella foto [lupe.gif] si vede un E424 navetta una carrozza passeggeri in livrea navetta e un carro portaauto) ma era disponibile anche senza treno.
Addirittura LIMA consigliava di prenderne 2 :shock: da affiancare per fare un plastico più grosso sostituendo alle 2 curve un incrocio. Certo che per un bambino questo articolo doveva rappresentare un regalo fantastico!!
-4- A TUTTI BERTO75
Allegati
foto plastico lima (2).JPG
foto plastico lima.JPG
berto75

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 30 mar 2015, 17:17

Aquisti su mercatini romani.
Questi che vi mostro, non sono modelli particolarmente rari, ma mancavano nella mia collezione e devo dire che mi son costati pochi spiccioli.
Causa latitanza del sito Lima-Tribute questa volta non posso affermare con certezza (come ero solito fare) numeri di catalogo ed anno (anzi per questo richiedo l'aiuto del documentatissimo amico Hiawatha o di altri volenterosi :lol:

C.Serbatoio Lima.jpg
Un classico carro serbatoio Lima (lo stampo è tuttora prodotto da Hornby) ma in livrea Esso di quale anno sarà?

Il carro Esso mi è costato 5 euro :lol:

-------------------------------------------
Su questa bisarca si è discusso in passato. Questo esemplare è però perfetto con la sua dotazione di quattro Mercedes (richiesti dieci euro, poi avendo comprato piu carri l'ho pagato nove ;-) )
Bisarca Lima.jpg

---------------------------------------------
Questo lo trovo splendido! :lol: Carrozza Pullman CIWL con arredamento interno (otto euro :D )
Pullman Lima 01.jpg

particolare da cui si vede l'arredamento (Ma è originale?? :-| )
PPullman Lima 02.jpg

-------------------------
Per finire un bel modello Lima Hobby Line, relativamente recente. A causa di un difetto (mancano i respingenti....ma certamente non è un problema per me) mi è costato 3 euro, RIPETO TRE EURO (a quel prezzo avrei acquistato anche la sola scatola vuota, oppure i quattro assi, oppure un carrello.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Carrozza Self Ser. Lima.jpg

Coraggio chi mi definisce i codici e gli anni "di nascita" (3)
Saluti da Oliviero
Ultima modifica di Oliviero Lidonnici il 2 apr 2015, 22:07, modificato 1 volta in totale.
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Dario Romani » 31 mar 2015, 9:03

Oliviero Lidonnici ha scritto:Causa latitanza del sito Lima-Tribute questa volta non posso affermare con certezza (come ero solito fare) numeri di catalogo ed anno...

Caro Oliviero, grazie al nostro amico kokomo, la raccolta di cataloghi c'è, e raccomando anche il suo sito in spagnolo
http://trenlima.blogspot.com/
kokomo ha scritto: ...Buon giorno. Sto aiutando a costruire una mega raccolta di cataloghi LIMA, e mi mancano ancora diverse edizioni.
https://app.box.com/s/uelhubs7e55khu7ywjd2
Qualsiasi aiuto è molto gradito. Grazie mille!

Scusate, sono al lavoro e ora non posso mettere i codici.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 31 mar 2015, 15:45

Grazie ma lo conosco...il guaio è che riesco ad aprire solo alcuni .pdf- Dopo lunghe attese mi da messaggio: "file danneggiato" e non lo apre. :cry:
Forse ci sono problemi di connessione...
Le vie di internet sono infinite...ed oscure [ph34r.gif]
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Prossimo

Torna a Lima - Tribute