Ciao Tricx si,è un mio ritrovamento di un pò di tempo fa ...non ne avevo parlato per il semplice fatto che allora non pensavo che il mezzo di carico fosse lima ; l'avevo preso perchè attratto dalla possibilità di avere una scatola rossa a rombi solitamente così difficoltosa a trovarsi e anche naturalmente per il pianale con forcella .
L'insolito mezzo presente sul pianale all'interno di questo scatolino dicevo non lo reputavo originale, poichè si tratta addirittura di un mezzo navale
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
pensavo fosse messo su posticcio da qualcuno al posto di un automezzo lima andato disperso, che solitamente come ormai sapete, erano abbinati a tali pianali.
Preciso che la confezione non riporta nessuna etichetta sui 2 lati corti, ma dovrebbe trattarsi ,almeno in base al tipo di pianale che conteneva ,dell'art. 2005 cioè del vagone merci con auto .
solo che qui invece dell'auto era presente nientemeno che ....un sommergibile

!
Inizialmente ho dato per scontato fosse un mezzo tipo Ingap o dulcop o che so dell'uovo di pasqua infilato li per caso ...del resto il sommergibile è anonimo nel senso che non riporta nessun logo, marchio o scritta quindi la cosa, al di là dell'acquisizione del pianale e dello scatolino era finita li.
Però tempo dopo guardando sul catalogo antico lima toys (e dietro conferma dell'amico Hiawatha al quale l'ho mostrato tramite whats happ ) noto che tale sommergibile identico nella forma compariva in mezzo a una serie di mezzi d'assalto che lima però forniva in blister!
Quindi sembrerebbe effettivamente un mezzo originale lima!
Naturalmente non posso sapere se in origine era realmente abbinato a tale carro oppure aggiunto in un secondo tempo da un precedente possessore vai a sapere la storia di questi pezzi .. certo che il fatto che il mezzo sia comunque lima è veramente curioso !
Nella confezione era presente oltre al sommergibile un piccolo basamento di plastica con 2 perni che quasi certamente andavano infilati nei 2 fori presenti sotto il SOMMERGIBILE .
iO e Hiawatha abbiamo convenuto che originariamente doveva essere un pezzo che serviva a fissare il sommergibile al suo blister di carta altrimenti non trovo una spiegazione logica sulla funzione di quel pezzo che parrebbe superfluo, nel senso che il sommergibile non ha bisogno di un basamento per stare in piedi essendo un mezzo waterline .
enigmatici