hiawatha ha scritto:E' in vendita da tempo immemorabile..
Magari 187 potrebbe riferirsi alla scala?
Lima esportava negli USA gia' all'epoca. Ho una scatola del catamarano che porta il logo di un importatore USA.
Ma devo ritrovarla..
la citazione sopra è tratta dal tread datazione impianti e si parlava appunto della confezione americana contenente un set lima delle primissime generazioni che sembra dunque confermare che lima esportasse già i suoi articoli (trenini e non solo) negli USA negli anni 50.
POSTO QUI LE FOTO di Hiawatha perché è UN ARTICOLO CHE RIGUARDA I GIOCATTOLI LIMA .
Come promesso L'amico HIAWATHA MI HA gentilmente inviato la foto

dell'incredibile catamarano Lima e della sua relativa

confezione con scritte in lingua inglese .
Il fatto che le scritte siano in inglese fa appunto supporre che fosse un articolo lima destinato all'export, in questo caso gli Stati Uniti che sono il luogo del ritrovamento dell'oggetto da lui acquistato in asta su e bay tantissimi anni fa.
si tratterebbe dell'articolo 780
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
mai visto o riportato su alcun catalogo lima a noi noto .
Personalmente penso che sia un pezzo forse più unico che raro .
Mi ha detto Hiawatha che l'oggetto non è marchiato lima e che se non fosse stato per il fatto che aveva la sua scatola non avrebbe mai pensato che potesse essere un giocattolo della lima!!
A questo punto mi chiedo chissà magari in giro ci sono altri giocattoli o giocattolini apparentemente anonimi che vediamo nei mercatini e a cui non facciamo minimamente caso e classifichiamo magari come fuffa di origine sconosciuta , giocattoli anonimi non marchiati che in realtà potrebbero anche essere lima solo che noi non lo sappiamo.
Anche il mio sommergibiletto ritrovato sul pianale lima con forcella pensavo infatti fosse un giocattolino dell'uovo di pasqua piazzato li per puro caso poichè era anonimo e solo molto più tardi ,casualmente ho notato sul catalogo lima toys presunto 57 che era uno dei mezzi facente parte di un blister lima.
sbalorditi e increduli

berto75