Talgo49 ha scritto:Se aveva solo 4 elementi non poteva essere un "Settebello" (ETR 300) ma un "Arlecchino" (ETR 250). Che io sappia Lima non ha prodotto nessuno dei due elettrotreni, però ha prodotto l'ETR 220 che era composta da 4 elementi ed aveva una colorazione simile a quella degli ETR 300 ed ETR250 anche se non era certo uguale. Credo che l'ETR 250 sia stato prodotto da Os.Kar. e l'ETR 300 da ACME.
Rivarossi (ante Hornby) produsse solo l'ETR 200 in castano/isabella.
A meno che non si trattasse del famoso "Settebello" Conti che aveva l'aspetto dell'originale ma aveva 3 o 4 elementi e che pare sia stato prodotto anche in un numero limitatissimo nella versione a 7 elementi.
Anche con la datazione agli anni '70 non ci siamo; i modelli di cui sopra sono tutti dagli anni '90 in poi, tranne ovviamente Conti che risale agli anni '50.
Se tu inserissi la foto si potrebbe capire meglio.
Gianni
Ma quante ne sai
E la prima volta che mi rispondi e devo dire che sei la seconda 'enciclopedia del treno' che scopro qui dentro.
Ok, allora ti dico che la foto non era mia ma di un tipo che voleva 120 euro per venderlo e diceva che era Lima e, come ho già detto assomigliava davvero a questa foto:
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Locom ... ebello.jpg...solo che mi dava del metallicoso ed il giallastro che sfumava qui e la mi ricordava un pò l'effetto della ruggine.
Forse era un modello statico ed inoltre non avevo riferimenti per capire se era in scala HO o che altro e quindi ho mollato il colpo ed amen.
Ma (e per curiosità) se fosse Conti quanto varrebbe?
Bye