Lima riprodusse FNM?



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Lima riprodusse FNM?

Messaggioda Pecetta » 4 lug 2012, 0:13

Tanti mi hanno sempre detto di no, ma io avevo dei dubbi. Ok, erano di Vicenza e quindi per 'patrottismo/campanilismo' potevano aver prodotto per la Società Veneta quel vagone che assomiglia tanto ai vagoni RR FNM Verdi ma perché non produrre anche per la FNM e magari proprio quando RR produceva il trenino del centenario FNM (1978) ?

Orbene guardate l'attacment.

Bye

P.S.
Con il flash facchio schifo lo so... (x)
Allegati
Lima FNM BR.jpg
Cerco pezzi e parti di trenini Rivarossi 1:80 in PM!

Direttive Aliene:
Rivarossi 1:80 NON si modifica
Rivarossi 1:80 si restaura e lo si fa il più vicino possibile a come l'oggetto era in origine.
Costi quel che costi!
Pecetta

 
Messaggi: 424
Iscritto il: 18 feb 2012, 0:00
Località: Non sono sulla Terra

Re: Lima riprodusse FNM?

Messaggioda Pecetta » 4 lug 2012, 18:13

Ok, sempre considerando che Lima tendeva a riprodurre le cose a modo suo... direi che ho trovato il vagone originale.
Eccolo:
http://www.photorail.com/oldies/WHardmeier/B1106a.jpg

...se non ricordo male, avevano i sedili di legno e noi le chiamavamo Tucson (riferendoci a film western) ed avevano uno scaldino elettrico sotto ad un sedile si ed uno no... e ricordo anche che d'inverno, se ti sedevi su quello senza scaldino rischiavi il congelamento mentre invece se ti sedevi su quello riscaldato... duravi 5 minuti e poi ti alzavi! ass1

Bye
Cerco pezzi e parti di trenini Rivarossi 1:80 in PM!

Direttive Aliene:
Rivarossi 1:80 NON si modifica
Rivarossi 1:80 si restaura e lo si fa il più vicino possibile a come l'oggetto era in origine.
Costi quel che costi!
Pecetta

 
Messaggi: 424
Iscritto il: 18 feb 2012, 0:00
Località: Non sono sulla Terra

Re: Lima riprodusse FNM?

Messaggioda Tricx » 8 lug 2012, 13:14

Pongo qui anch'io la mia bella domandina a chi ne sa di più: scorrendo il Sito Lima tribute e/o i cataloghi in esso illustrati, ho "scoperto" che Lima aveva realizzato (ho visto dal catalogo 1968-69....a parte che l'annata 1967-68 non è disponibile), delle carrozze passeggeri simili a quelle F.N.M. verdi che Rivarossi definiva nei propri cataloghi "carrozze stile fine secolo". Lime le ha realizzate in livrea della Societa Veneta, anche se nei primi cataloghi che ho visto erano anch'esse verdi, mentre quella fotografata nel sito è marroncino chiaro.
Dati gli anni in questione dovrebbero essere, quelle di Rivarossi e di Lima realizzazioni del tutto diverse ed indipendenti; però chiedo: riproducevano lo stesso tipo di carrozza o qualcosa di diverso, seppure simile ?
Inoltre aggiungo: in tempi più recenti, dopo le fusioni, è stato per caso "ereditato" da Lima, relativamente a quel tipo di carrozze, qualcosa che era originariamente Rivarossi ?
Ciao a tutti.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Lima riprodusse FNM?

Messaggioda Pecetta » 6 set 2012, 22:06

Che bello, nel sito del nostra amico tedesco è apparsa anche una carrozza del genere e con tanto di codice.
(ma allora serva a qualcosa no? :mrgreen:).

Bye
Cerco pezzi e parti di trenini Rivarossi 1:80 in PM!

Direttive Aliene:
Rivarossi 1:80 NON si modifica
Rivarossi 1:80 si restaura e lo si fa il più vicino possibile a come l'oggetto era in origine.
Costi quel che costi!
Pecetta

 
Messaggi: 424
Iscritto il: 18 feb 2012, 0:00
Località: Non sono sulla Terra


Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron