berto75 ha scritto:.......................
Ora che me lo fate notare .............. sospetto sia stato montato PER PROBABILE errore di montaggio in fabbrica , al contrario anche l'affusto di latta su cui è innestato il cannone !!
Infatti guardandolo bene, i 3 bulloni circolari che seguono la curvatura dell'affusto sono incavi (vuoti) all'esterno e in rilievo all'interno!!
Mentre secondo me per un ragionamento estetico dovrebbe essere il contrario...![]()
Probabilmente l'operaio/a che all'epoca era addetto alla rivettatura del cannone per distrazione ha piegato al contrario il supporto di latta per poi rivettarlo rovesciato sul cassone del camion ..............
a tutti Berto75
Dal mio punto di vista la latta è piegata in modo corretto.
Quelli che ritieni bulloni, penso siano delle (non so come chiamarle...diciamo...) delle "tacche di fermo" che non hanno scopo estetico ma permettono al cannone di bloccarsi in due o tre posizioni: riposo di trasferimento, alzo zero (orizzontale), contraerea (verso l'alto).
Se la latta fosse stata capovolta, allora l'anello a rilievo di base, sarebbe rivolto verso l'alto e la piastra poggerebbe di piatto sul pianale di plastica del camion, graffiandolo quando si cerca di brandeggiare il cannone. Invece nella corretta posizione (=così com'è) è solo l'anello a rilievo a poggiare sul pianale, l'affusto risulta quindi sollevato (dello spessore dell'anello), gira liberamente e risulta più realistico.
Non so se mi sono spiegato.