da FNM600 » 17 set 2014, 15:02
Complimenti per il nuovo sito "Lima Tribute" organizzato da Arcangelo Vincent Scalici e lei come scritto sulla "home page".
L'ho scoperto mentre stavo guardando il sito "Rivarossi Memory" e andando a vedere il forum che è ospitato da "ferramatori.it" il quale ha un collegamento con il Vostro sito.
E' interessante riguardo l'altra grossa marca Italiana di modelli ferroviari.
A dire il vero penso che Rivarossi e Lima erano concorrenti, ma non anche si complementavano per diversi mercati e fasce di prezzi. Penso che come il sottoscritto molti fermodellisti avevano modelli da entrambre marche.
Precisamente cominciai da bambino con trenino Lima da "Babbo Natale" all'età di 6 anni (locomotiva Z936 di fantasia con estremità dell'albero motore visibile utile per avviamento a mano in caso di problemi!) eppoi con altri modelli lungo gli anni fino al mio 13° compleanno quando un mio amico alla festa di compleanno portò a fare girare sul mio plastico la locomotiva "Calimero" art.(4)1115 0-2-0 (la loco più economica di RR) ed ero impressionato dalle sue prestazioni. Allora cercai di avere modelli Rivarossi anche se più cari (meno quantità ma più qualità)!
Poi più tardi tornai ad avere anche del Lima con la serie effimera di vagoni GB in scala HO per esempio.