da Giorgio » 15 feb 2017, 10:43
Great news boys!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adriano, un santo che partecipa la forum, aveva fatto una copia di Lima Tribute al luglio 2013 e ieri me l'ha girato (un giga e passa, ma con Wetransfer in due orette ho scaricato tutto).
Quindi abbiamo (quasi) tutto.
Se l'avessi avuto subito l'avrei "butato su" tale e quale, ma visto che alla LT 2.0 ci ho-abbiamo lavorato parecchio (almeno come impegno) non voglio buttar via quello che abbiamo fatto, compreso il bellissimo logo di Max.
Per altro noto che effettivamente di testo su LT 1.0 non c'è quasi nulla: è una collezione di immagini in parte categorizzate, ma l'impostazione è da blog-facebook più che da sito internet.
Per me la differenza è che un sito deve essere organizzato e categorizzato: un iperlibro/ipercatalogo che oltre che "mostrare" cerca di spiegare, mette date e informazioni su ciò che mostra.
Mentre su un blog chi arriva dice la sua, mette la sua foto, ma senza una coerenza tra i vari interventi, governati quasi esclusivamente dalla cronologia con cui sono inseriti.
Per quanto LT 1.0 non fosse un blog l'impostazione era quella: dopo una prima organizzazione iniziale (presumo), le cose che arrivavano erano messe in coda alle pagine relative.
Mi piace però come vengono mostrati i cataloghi: dovrò studiarlo.
Ma come impostazione credo che andrò avanti con una cosa più strutturata, anche se è moooooooooooooooooooolto più impegnativa e da costruire ex-novo.
Poi vediamo.