aspetto con ansia ulteriori tuoi restauri
Buona serata

hiawatha ha scritto:In effetti esisteva anche una versione con il blocco cilindri in zama, intermedia tra quella con i cilindri a lamelle e quella con i cilindri in plastica.
Oliviero Lidonnici ha scritto:Continua il restauro delle carrozze....
OMISSIS
Preferendo il lavoro dello scultore a quello del meccanico di precisione, come al solito, preferisco largheggiare sulle dimensioni degli elementi per poi perfezionare con limette e smeriglio dopo che il collante è perfettamente asciutto.
CONTINUA
Saluti da Oliviero
FNM600 ha scritto:(In effetti esisteva anche una versione con il blocco cilindri in zama)...
Confermo .....perché la 1-4-0 tedesca art. 9021 aveva lo stesso biellismo e blocco cilindri. Ne ebbi una con blocco in fusione di metallo intorno al 1964 circa................
FNM600 ha scritto: Stò pensando ...ai colori perché non era detto che il bruno d'epoca della Lima era esattamente come i colori autentici odierni! Magari provando a mischiare vari colori anche per tale piccoli quantità!![]()
FNM600 ha scritto:Tornando alle foto del messaggio d'inizio di Oliviero Lidonnici » giovedì 17 settembre 2015, 14:41 noto che ci sono anche un paio di carrozze centoporte verdi.
Sono carrozze cortissime con solo 4 porte e moduli per lato le quali hanno la particolarità .....
...................................
Allora ne hai anche altre!?
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti