d 342 verde isabella

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: d 342 verde isabella

Messaggioda Mario De Prisco » 7 lug 2013, 8:09

V80 per modo di dire... nella semplificazione per bambini i 4 assi su due carrelli sono diventati solo due! dancing
Comunque trattasi di una loco tedesca realizzata in 10 esemplari di cui nove sono finiti sui binari italiani... mi pare che le probabilità di utilizzo su quelli francesi siano proprio ridotte al lumicino.
Ciao a tutti
Mario
Le Stagioni dei treni
Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Moderatore Globale

Re: d 342 verde isabella

Messaggioda Tricx » 7 lug 2013, 8:32

Mario De Prisco ha scritto:
Mario De Prisco ha scritto:V80 per modo di dire... nella semplificazione per bambini i 4 assi su due carrelli sono diventati solo due! dancing

Grazie per la risposta sulle loco reali. Quanto alla "semplificazione per bambini" di tutta la parte inferiore della loco, assai diversa dal modello,della quale mi ero ovviamente accorto anch'io, intendevo ancora chiedere se essa costituisse un totale parto della (smisurata) fantasia di Lima oppure costituisse un qualche adattamento più o meno forzato di qualche altro modello di locomotiva.

Grazie ancora e ciao a tutti.
Riccardo.
Tricx

Precedente

Torna a Lima - Tribute