

















STAZIONE DI LERINO (LIMA)
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO:
L'ALIMENTAZIONE A 12V VIENE PRELEVATA TRAMITE I DUE MORSETTI ESTERNI POSTI SUL RETRO DELLA STRUTTURA.
AL SUO INTERNO TROVIAMO UN MOTORINO "G" LIMA ED UNA CAMPANA CLASSICA STILE 220V CON LA PARTICOLARITA' DI UNA SPORGENZA AL SUO INTERNO ATTA A PROVOCARE LO SCONTRO CON UNA PULEGGIA ANCH'ESSA METALLICA CHE,GRAZIE AL MOTORINO "G",RUOTA VELOCEMENTE ANDANDO A SCONTRARSI DI STRISCIO CON LA SUDDETTA SPORGENZA,MA SENZA BLOCCARE LA SUA CORSA CIRCOLARE E COSTANTE.
E' BEN VISIBILE ANCHE L'INTERRUTTORE CHE VIENE AZIONATO DAL BINARIO MESSO SOTTO PRESSIONE DAL PESO DEL TRENO PER POI RIAPRIRSI A TRANSITO ULTIMATO.
Bene,per il momento è tutto.Se volete inviate queste foto sulla vostra mail privata il mio indirizzo è:
delucaangelo@hotmail.it
P.S. PER MAURO: sarebbe interessante dedicare un posto particolare anche nel forum su questa stazione che tanto merita,cosa ne pensi?
Spero di esservi stato utile,a presto.
