Mauro Terrone ha scritto:Per il fattore temporale ci stiamo ancora lavorando ...............
Ciao Mauro, ringraziando
valentina che ci risveglia dal torpore estivo, affrontiamo l'argomento, peraltro complesso, delle confezioni dei rotabili Lima.
Da qualcne mese effettivamente ho iniziato a guardarmi in giro, fotografando tutto quello che ho trovato e meravigliandomi, sempre più, per la grande varietà delle confezioni Lima.
Ignoro il vostro grado di conoscienza sull'argomento e
Comincio ad inserire qui, in ordine sparso (poichè ignoro le datazioni) tutte le confezioni che ho trovato e chiedo l'aiuto di tutti gli amici del Forum per la datazione.
Nota: per semplicità ho nominato (provvisoriamente) le confezioni con lettere dell'alfabeto A,B,C, ecc. Chi è in grado di datare queste confezioni utilizzerà la lettera (es: "
Ritengo che la confezione D sia del 1975-76").
Chi trova altre confezioni diverse dalle mie le inserisce aggiungendo una lettera.
Se questa mia proposta è superata e risibile, Mauro la cancellerà
![-12- [ops.gif]](./images/smilies/ops.gif)
. Altrimenti diamoci da fare...........

- A(0)

- A(1)

- B(0)

- B(1)

- C

- D

- E
Certamente un aiuto, per la datazione, lo fornisce il logo Lima (sicuramente la
E è una delle confezioni più vecchie.... primi anni Sessanta? .....chi può essere più preciso?) Poi aiutati dai cataloghi, si può datare in base al modello che contiene, ma nel caso di un modellino molto longevo (es: E424) questo non aiuta.
CONTINUA