Mauro Terrone ha scritto:Inserite alcune foto dei modelli come prova di impaginazione ........ nella sezione "carri" - "Carri Pianali (Flat Wagons)". Sono da completare .......
Cosa ne pensate??
-
Carissimo Mauro, sto seguendo con molto piacere

la costruzione del nuovissimo Sito dedicato alla storica Lima e, se mi permetti, vorrei porre qualche piccolo suggerimento secondo il mio modesto parere.

- A sinistra (parte) di una foto di prova, copiata dal sito- a destra la stessa trattata con un programma di fotoritocco.
Nota: ho esagerato con il ritocco! L'ottimale potrebbe essere una via di mezzo tra le due foto.
1) Comprendo (ma non condivido) la volontà di presentare i “vecchi” carri sul binario d’epoca tutto ossidato. La ruggine dà certamente l’idea di antico, sarà pure romantica ma l’impressione che se ne ricava è di triste decadenza e abbandono, quanto la foto di questa Gr851

che allego come esempio

.

- Triste decadenza e abbandono.......
Non si trova un binario di quell’epoca in condizioni migliori? Almeno lucidate la parte superiore della rotaia da usare per le foto!
Altre considerazioni
2) Prima di fotografare il modellino, preparatelo un po’: raddrizzate i ganci e togliete la polvere con un pennello.
3) Mi scuso per questo ma preferirei foto un poco più nitide e contrastate: ho provato a ritoccare (esagerando molto) una delle tue foto (copiata dal sito) con un programma di fotoritocco per spiegare cosa intendo dire. (vedi foto sopra)
Comunque ottimo lavoro e avanti con Lima!
Oliviero