Caro tartaruga la scatola che ci hai mostrato è invero interessante e molto singolare
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
infatti se la loco diesel v 80 e il carro chiuso d'argento rientrano nelle normali produzioni LIMA vintage che conosciamo, lo stesso non si può dire del pianale con garitta con le 2 cisterne d'argento (di solito montate sul pianale normale art.2003 almeno stando alle immagini dei cataloghi ufficiali ) e del carro aperto a sponde alte di plastica gialla che non ho mai veduto

in vita mia in tale colore, tuttavia mi sembra originale il telaio nero infatti è quello LIMA classico anni 60 con l'inconfondibile scaletta centrale,identico peraltro ai telai degli altri due carri presenti nella confezione.
Anche la grafica della confezione è STRANISSIMA è la prima volta che vedo una CONFEZIONE LIMA PRIMI ANNI 60 con quel disegno

inoltre quello che mi colpisce è anche l'assenza del marchio LIMA di solito evidenziato sul coperchio delle vecchie confezioni di avvio (ma il marchio potrebbe essere riprodotto magari sul laterale della scatola).
iNSOMMA è una confezione singolare , ovviamente non ne ho la certezza ,ma secondo me è originale e in questo caso dev'essere molto rara.
Abbiamo imparato che nella galassia LIMA non sempre ci sono regole precise e in teoria tutto è possibile, basta pensare ad esempio alla loco LIMA (art.2001 il modello successivo alla vecchia z 936) a vapore a tre assi con I parafumi laterali e fascia rossa che non compare mai nei cataloghi ufficiali (è sempre MOSTRATA senza deflettori) eppure sembra proprio che esista (VEDI le NOSTRE foto segnalate sul thread :scusate il ritardo....per il mio piccolo contributo!! )
Certo che sarebbe interssantissimo poter raccogliere le foto di tutte le confezioni iniziali LIMA fine 50 primi anni 60 per vedere tutte le varianti grafiche o di immagine sul coperchio; il problema è che sembrano

infinite

!!
Buona serata a tutti

Berto75