Gabriele Moschetto ha scritto:....bisogna solo mettersi d'accordo tra l'anno dell'annuncio (1988) e quello dell'uscita effettiva nei negozi (1990)....
Concordo pienamente e abbiamo più volte notato come un prodotto sia stato presentato a catalogo anni prima dell'effettiva presenza nei negozi (vedi ad esempio l'835 RR del 1980)
Però non vorrei sembrare troppo polemico (forse lo sono

)..ma.....
giobrupe ha scritto:............
Non lo trovo presente
nei cataloghi Rivarossi / Lima degli anni 2000, qualcuno sa niente? ............ Grazie
Giovanni

berto75 ha scritto:Sono perplesso ....
..............................
Insomma se L'ETR 228 lima è USCITO come novità nel 1990 perché il mio ETR 232 che è dello stesso anno non viene minimamente menzionato? .............
Quindi la domanda iniziale era stata posta su "
in quale catalogo di quale anno" e non "da quale anno è in negozio"
E la perplessità di Berto era sul non poter capire come mai prodotti di diversa evoluzione fossero "nati" nello stesso anno.
Quindi ho cercato di dire che il modello cercato da
giobrupe ed elemento di perplessità di Berto erano da ricercare su cataloghi di molti anni prima
Oliviero Lidonnici ha scritto:L'ETR 220 Polifemo art. 149715 è uscito nel 1988
...........................
Riconosco che il mio termine "è uscito" dia adito a dubbi....ma dato che stavamo parlando
di cataloghi pensavo di sottintendere: "uscito i
n catalogo"
Gabriele Moschetto ha scritto:Allora....nell'ordine:
- ETR 228 art. 149715, uscito a maggio 1990 (NON 1988), .
Avendo Gabriele utilizzato lo stesso vocabolo "uscito" si è innescato l'equivoco
Forse Gabriele avrebbe potuto specificare: "Nell'88 era presente solo in catalogo ma fu prodotto solo nel '90" oppure usare un termine diverso tipo: "posto in commercio
solo nel 1990..."
anzichè con un secco:"1990 (NON 1988)" che poi ci farà ....solo perder tempo.
Cordiali saluti da Oliviero
e scusate la polemica