Il senso di ciò che ha detto Martin lo si capisce; tuttavia, per comodità traduco:
" Sono spiacente, devo continuare in inglese. Ecco qualche notizia circa l'articolo blu / bianco 1608:
Prima versione (ELB Edelweiss Lokalbahn) aveva il numero 1967 ed un Logo GFN (GFN -. Geb Fleischmann, Norimberga). Questa versione è molto rara ed ha causato problemi con il Copyrights Fleischmann :
2 ° versione (ELB Edelweiss Lokalbahn) aveva il numero 1968 ed un Logo SLV (SLV - Societa Lima Vicenza). Questa versione è anche molto rara, e il logo ELB ancora ha causato problemi con Fleischmann.
La serie 1608 ha avuto una tonalità molto più scura di blu, il logo FS e il numero 312. E 'stata prodotta come locomotiva diesel per start-set e con pantografo per la vendita singola separata.
...Qui ci sono altre due versioni, E69 SNCF .....e mezzo da manovra industriale "Volkswagen".
Una nota circa la versione ELB 1968 sopra mostrata tratta da Lima Tribute:
Questa foto è anch'essa mia, la locomotiva fa parte della mia collezione. Le vetrature dei finestrini non sono originali Lima, ma realizzate in plastica trasparente dal precedente proprietario. Il pantografo di plastica non è originale su questo locomotore, anch'esso cambiato dal precedente proprietario.
Saluti,
Martin "
Dopo di ciò, nel ringraziare sentitamente Martin per le sue preziosissime precisazioni ed informazioni, mi rivolgo a Mauro "the boss", chiedendogli se ha fatto caso alle mie osservazioni circa la collocazione sistematica della suddetta loco nel Sito.
Ciao a tutti. Riccardo.