Set Orient Express

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Set Orient Express

Messaggioda Pecetta » 11 mag 2012, 20:13

Mauro Terrone ha scritto:Pecetta per cortesia cerca di non divagare sempre con cose che non c'entrano con la discussione per voler a tutti i costi avere ragione, lo fai spesso e questo comincia ad urtare non poco. Nel caso specifico se nell'informatica usano un sistema di codici questo non vuol dire automaticamente che lo stesso metodo venga utilizzato da tutti.
ciao
mauro

Ok.

Bye
Cerco pezzi e parti di trenini Rivarossi 1:80 in PM!

Direttive Aliene:
Rivarossi 1:80 NON si modifica
Rivarossi 1:80 si restaura e lo si fa il più vicino possibile a come l'oggetto era in origine.
Costi quel che costi!
Pecetta

Messaggioda Dario Romani » 11 mag 2012, 21:36

alpiliguri ha scritto:Se si parla di giocattoli dal valore storico niente da dire, mi auguro che sappiate tutti che sono carrozze molto più corte del dovuto, assolutamente lontane da una riproduzione fedele.
Quanto alle composizioni, a parte che Orient Express vuol dire poco perché ve n'erano più d'uno e nel corso della storia ha cambiato percorso e composizione, le carrozze con tetto grigio sono ambientatili nel dopoguerra, e una BB67001 può benissimo trainare delle CIWL negli anni '60, quando queste macchine sostituivano le locomotive a vapore.
Per esempio tra Marsiglia e Ventimiglia, negli anni precedenti l'elettrificazione (1968) il Train Bleu composto esclusivamente da CIWL era trainato anche da BB67000.
Quella confezione ha sicuramente un interesse per appassionati della storia Lima, ma non ne ha dal punto di vista modellistico.
Ciao, alpiliguri.

Considerazioni giuste.
Meditate, gente ... meditate.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda centu » 18 set 2012, 21:26

ce l'ho!!
mi venne regalato un natale da mia zia nei primi anni 80'.
ovviamente la pseudo V100 livrea sncf non c'era ed in quel vano, se non erro, trovava posto il catalogo
centu

Precedente

Torna a Lima - Tribute