alpiliguri ha scritto:Se si parla di giocattoli dal valore storico niente da dire, mi auguro che sappiate tutti che sono carrozze molto più corte del dovuto, assolutamente lontane da una riproduzione fedele.
Quanto alle composizioni, a parte che Orient Express vuol dire poco perché ve n'erano più d'uno e nel corso della storia ha cambiato percorso e composizione, le carrozze con tetto grigio sono ambientatili nel dopoguerra, e una BB67001 può benissimo trainare delle CIWL negli anni '60, quando queste macchine sostituivano le locomotive a vapore.
Per esempio tra Marsiglia e Ventimiglia, negli anni precedenti l'elettrificazione (1968) il Train Bleu composto esclusivamente da CIWL era trainato anche da BB67000.
Quella confezione ha sicuramente un interesse per appassionati della storia Lima, ma non ne ha dal punto di vista modellistico.
Ciao, alpiliguri.
Considerazioni giuste.
Meditate, gente ... meditate.