Stephenson's Rocket – Lima ???



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Stephenson's Rocket – Lima ???

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 24 nov 2013, 22:25

Su un altro forum (clicca l'indirizzo)
http://www.baronerosso.it/forum/ferromo ... ost4037004
si chiedono notizie su una Stephenson's Rocket in confezione Lima (supposti anni Sessanta) art 8103.
Rocket LIMA.jpg
Stephenson's Rocket – Lima ?

Personalmente non ho mai visto niente del genere e comunque non mi sembra possibile l'ipotesi degli anni Sessanta...... :?
Comunque c'è qualcuno che può dirci qualcosa in merito?

Chiedo a Martin:

Martin, you know this model?
it is possible that it has been produced from Lima?
Forgive my bad English and
Thanks and greetings from Oliviero.

Saluti a tutti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4291
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Stephenson's Rocket – Lima ???

Messaggioda angelob » 25 nov 2013, 0:44

Ciao Oliviero,io posseggo lo stesso convoglio ma con tre carrozzette e mi risulta sia stato prodotto dalla Tri-ang (made in england) come forse riuscirai a leggere(ingrandendo di molto) sul fondo della loco nella foto che ti allego.Pare sia stata commercializzata anche dalla Hornby negli anni passati,ma dalla Lima non mi risulta. Che sia degli anni 60 ho i miei dubbi...ma posso sicuramente sbagliare.Ciao.
Allegati
rocket2.JPG
rocket1.JPG
angelob

 
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 dic 2008, 1:14
Località: Caserta

Re: Stephenson's Rocket – Lima ???

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 25 nov 2013, 14:46

Grazie per la pronta risposta applause1
Penso tu abbia certamente ragione. (13) (13) (13)

Rocket Tri-Ang.jpg
ho provato a schiarire...

Attendiamo comunque eventuali altri interventi per averne la certezza.
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4291
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Stephenson's Rocket – Lima ???

Messaggioda MauroT » 25 nov 2013, 20:11

Confermo, non è assolutamente un modello della Lima ma veniva commercializzata da quest'ultima!!
-4-
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)
MauroT

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: 3 nov 2008, 20:01
Località: steso su un binario

Re: Stephenson's Rocket – Lima ???

Messaggioda martin67 » 25 nov 2013, 22:51

Ciao,

this model (you are right) is made by TriAng. The foam inlet of the box is typical for TriAng and seems to have been squeezed into the box.

This is one side. The other is Lima hat some connection with TriAng. The first O-gauge models marketed by Lima (Lima Giumbo) were TriAng Big Big Trains. Then, the number on the box 8103 is a sticker on a sticker, but it looks definately like Lima. In the grey-box era there was no number 8103 in the Lima catalogue.

A few years ago I bought two Locomotives in grey Lima boxes in a eBay auction in Italy. One was a Dutch electric class 1200 in bue. The other box had a very strange number, something like 8100, and contained a TriAng Steam Engine (american style) with european couplings. It was slightly damaged, so I sold it again (but kept the box). At the moment I don't know where the box is, sure somewhere in my masses of trains....

I could never find out if Lima hat connections to TriAng in the 60's before Giumbo came. I don't know, if the TriAng loco in my Lima box was correct. But, there is much still to be discovered.

Martin
martin67

 
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 apr 2011, 20:40

Re: Stephenson's Rocket – Lima ???

Messaggioda MAGO MERLINO » 26 nov 2013, 12:18

Il modello di cui si parla (la Roket ) io lo acquistai personalmente in negozio nuovo molti anni fa non ricordo con esattezza ma all'incica negli anni 70 .
Il modello è triang ma la confezione è la sua originale Lima come mai non lo so, me lo sono sempre chiesto ;probabilmente il modello in questione in Italia veniva distribuito da Lima per la casa inglese per accordi industriali intrapresi all'epoca .
Comunque la confezione ed il modello in foto sono originali lo ho anche io conservato in ottimo stato .
Ciaoo

Mago Merlino
MAGO MERLINO

 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 mar 2009, 16:11

Re: Stephenson's Rocket – Lima ???

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 26 nov 2013, 12:49

MAGO MERLINO ha scritto:Il modello di cui si parla (la Roket ) io lo acquistai personalmente in negozio.......
Comunque la confezione ed il modello in foto sono originali lo ho anche io conservato in ottimo stato .
Ciaoo
Mago Merlino


Tutto questo è molto interessante!
Potresti fornirci qualche foto del tuo modello in scatola Lima (dentro e fuori dalla scatola). Penso che Mauro potrebbe inserirlo su Lima-Tribute

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4291
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Stephenson's Rocket – Lima ???

Messaggioda MAGO MERLINO » 26 nov 2013, 21:46

Quando mi sarà possibile vi invierò anche una foto comunque il mio modello e la scatola sono identici a quelle gia postate in questo ed in un altro forum il mio in più ha n2 personaggi che sono i macchinisti già dipinti forniti insieme al treno, il modello è marcato triang nella stessa livrea di quello si citato, con fumaiolo metallico identico a quello gia in vostro possesso. Ora non ricordo l'articolo perchè purtroppo non lo ho a portata di mano (è in una scatolone insieme ad altri treni HOin cima ad un armadio che non è attualmente raggiungibile facilmente).Comunque nei cataloghi lima non lo ho mai visto,premetto che amo i treni da sempre in HO-N QUALCOSINA LGB E 0 . [lupe.gif] :yahoo:
Ciao a presto

Mago Merlino
MAGO MERLINO

 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 mar 2009, 16:11

Re: Stephenson's Rocket – Lima ???

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 28 nov 2013, 0:15

Thank you Martin for your reply
E ringrazio Mago Merlino per la conferma che ci ha permesso di accedere ad un lato sconosciuto delle attività della Lima. [ph34r.gif]
Ricordo comunque che la foto che ho inserito è stata "rubata" ad un altro forum e quindi non possiamo utilizzarla per un eventuale inserimento su Lima Tribute :? (Mauro permettendo.....)
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4291
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Stephenson's Rocket – Lima ???

Messaggioda merlotrento » 28 nov 2013, 16:17

Confermo la commercializzazione LIMA primi anni 70, lo ricordo anch'io esposto nelle vetrine delle mitiche Sorelle Nazari
in corso Como a Milano e ricordavo anche essere di produzione TriAng
pietro
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Prossimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron