Mattdorf am Marienbad

Mattdorf am Marienbad

Messaggioda Aln_772 » 1 ott 2019, 1:05

Buonasera a tutti.
Vedendo i vostri bei plastici mi son deciso a mostrare il mio piccolo lavoro, piccolo anche letteralmente essendo in scala Z.
Sin da bambino nutrivo il desiderio di realizzarne uno, ma la mancanza di spazio e risorse me lo ha sempre impedito. Con questa scala ho ridotto gli ingombri a 80 x 40 cm, potendo così riporlo facilmente.
Il materiale e l'ambientazione non possono che esser teutonici -purtroppo- per cui un po' lontana dai gusti personali, ma non avevo altra soluzione.
La realizzazione -senza pretese- era volta solo a creare un circuito un po' meno scarno dei meri binari appoggiati sul tavolo, giusto per aver un po' più di gusto nel veder girare il materiale rotabile.
In poco meno di una ventina di giorni -ciò la dice lunga sulla meticolosità di costruzione- ho creato questo villaggio dal nome di fantasia...

Giuseppe
Aln_772

Re: Mattdorf am Marienbad

Messaggioda berto75 » 5 ott 2019, 17:13

Complimenti vivissimi :-P per il tuo grazioso plastico Giuseppe [lupe.gif] [09.gif] applause1 applause1
direi ben fatto per essere un lavoro svolto in meno di 20 giorni per dare un tocco di vita in più potresti magari animare le stradine con qualche microveicolo :lol: in scala z .
Anche se non ho mai avuto a che fare con la micro scala Z del marklin lo trovo affascinantissimo !! MI piace moltissimo il recinto con i cavalli horse !!
certamente con il micro mondo della scala z si aprono infiniti scenari alla fantasia! trenini così me li immagino girare :lol: su una torta di compleanno sarebbe il massimo!!
Personalmente faccio fatica a spiegarmi come possano dei microtreni così piccoli :shock: a funzionare così bene .. :shock: ma immagino siano affidabili come quasi tutti i prodotti teutonici !!
Grazie per avercelo mostrato !!! applause1 applause1
buon divertimento e relax !! :yahoo: :yahoo:
berto75

Re: Mattdorf am Marienbad

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 5 ott 2019, 20:09

Davvero molto bello, le corrette proporzioni e la cura dei particolari lo fanno apparire molto più grande di quello che in realtà è! :D
Vivissime congratulazioni e saluti
da Oliviero
applause1
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Torna a Plastici, Diorami ed Impianti modulari