Mi hanno regalato modelli in TT

Mi hanno regalato modelli in TT

Messaggioda Il fiamma » 31 dic 2018, 21:32

Vedo che sono tre anni che questa scala qui non è citata, non so quanti la pratichino a casa nostra, ma soprattutto non so perchè due amici hanno avuto la stessa idea di regalarmi una locomotiva ciascuno (e pure la stessa, una V 15 DR!) in TT, forse avevo accennato che poteva fare da base per una vaporiera tranviaria in H0m ma non ricordo di averlo fatto a entrambi. (46)
Su un mercatino ho trovato un carro Hbis pubblicitario in 1:120 (Roco), unico in quella scala e fra qualche mese ne prendo in Germania alcuni altri. Le dimensioni sono ragionevoli ma non tali (ancora) da compromettermi la vista, sto pensando a un qualcosina in ambiente industriale. Visto il tipo di macchina non servono molti carri, massimo massimo una decina, ma vista l'epoca delle stesse si situa fra il 1970 e il 1994 nella Germania orientale, finchè sono esistite le DR e hanno avuto la marcatura con la cifra di autocontrollo.
Cercando online ho visto che anche i binari non sono cari, ma non so quali prendere, non volendo averne due serie interscambiabili ma diverse: binari per H0m o per TT propriamente detta?
Buon 2019, per adesso.
Paolo
Il fiamma

Re: Mi hanno regalato modelli in TT

Messaggioda Talgo49 » 1 gen 2019, 18:29

È certo che la scala TT, pur avendo una lunga storia, non è ancora molto popolare in Italia ma la sua popolarità si va espandendo, soprattutto grazie ad un compatto e attivissimo gruppo di appassionati che puoi trovare qui: http://www.scalatt.it/.
Scoprirai anche che la disponibilità di modelli in scala TT è molto più ampia di quanto tu possa pensare.
Auguri

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Re: Mi hanno regalato modelli in TT

Messaggioda Il fiamma » 2 gen 2019, 18:30

Ho guardato e mi ha lasciato un po' perplesso la scelta di porre il binario disassato rispetto al modulo. Sembra quasi abbiano adattato, solo allargandola, non mi ricordo più che norma tedesca per la N.
Paolo
Il fiamma

Torna a Scala TT - 1:120