carro CX/1

Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

carro CX/1

Messaggioda Massimo » 9 lug 2018, 10:44

E' un effetto ottico oppure le due motrici sono posizionate in modo differente sul pianale?
Erano incollate o avvitate?
Tra i vostri modelli riscontrate differenze?
Allegati
Pianale Corto Camion giallo.jpg
Massimo

Moderatore Globale

Re: carro CX/1

Messaggioda Karolus » 9 lug 2018, 12:41

La motrice e il sottostante pezzo che simulava i fermi per le ruote erano avvitate.
Se non ricordo male la vite era posizionata al centro del carro.
Può darsi che la vite non fosse centrata rispetto a motrice e fermi ruote, per cui girando questi di 180° la posizione rispetto al carro cambiava.
Se avete pazienza, tra una ventina di giorni potrei accedere al mio modello e raccontarvi tutto ...
Karolus

Re: carro CX/1

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 10 lug 2018, 19:41

Karolus ha ragione
CX-1 .(1960).jpg

La vite non è al centro e se ruoti (erroneamente) il telaietto ad "H" il camion non è più centrato
Quindi la differenza dei due modelli è dovuta ad un semplice errore di montaggio.
Nota: i numeri non sono centimetri ma ho solo contato le riproduzioni delle tavole del pianale, visibili nella foto
(non ho il modello sottomano ma solo foto sul PC :mrgreen: )
Saluti e Buone vacanze da Oliviero
-4-
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Torna a Rivarossi - Memory