Compo con la E444 originale...



Regole del forum
inserisci quì le tue composizioni

Compo con la E444 originale...

Messaggioda Alex E444R » 31 mar 2011, 15:10

Ciao a tutti!!! ;-)

Sono il felice possessore della E444.105 HR, quella col baffo blu, una loco davvero bella... (è la mia preferita... :) )
Per il suo convoglio ho scelto 4 UIC-X livrea grigio ardesia della ACME... ma vorrei arrivare ad avere 7 carrozze per il treno completo...

La mia domanda è:
Dato che di altre UIC-X ACME non ne trovo, escludendo le HR perchè non vorrei che fossero un po' rialzate sui carrelli (dovrei vederle dal vivo)...
Quale tipo di carrozza potrei prendere rimanendo coerente con l'epoca? :oops:

Grazie a tutti per le risposte!!! ;-)

A presto! :)
-4-
Ciao!!! :)

Alessandro
Alex E444R

Avatar utente
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 2 mar 2011, 22:24
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Compo con la E444 originale...

Messaggioda Gabriele Moschetto » 3 apr 2011, 12:28

Le UIC-X ACME sono le Tipo '70 con carenatura grande, vero? No perchè se sono le '64 con marcatura FS NON vanno bene, troppo "vecchie"...
Le HRR non sono affatto rialzate sui carrelli eh...ma le escluderei (sia le "cinesi" che le "italiane") perchè essendo del tipo '75 al vero sono state costruite quando le E444 già avevano ricevuto il baffo rosso (che poi non ho capito perchè si dice "baffo blu"...casomai appunto "senza baffo rosso"!!!).
Andrebbero bene le X Roco, sempre in grigio ardesia ma solo quelle con le porte sempre in ardesia (no in alluminio che dovrebbero simulare quelle in lega), evitando le ultime uscite del 2010 e sorvolando su sottocassa e porte tedesche (a meno di modificarle...), potresti infilarci anche qualche '59, '57 o '46 in grigio ardesia e marcatura UIC...
Sarebbe stato adattissimo anche il set HRR con le tre X '68 col filetto rosso, ma le hanno fatte da cani, quindi è meglio evitare...
Quest'anno dovrebbe uscire una ristorante CIWL con marcatura UIC FS, buona anche quella per allungare la composizione.

In ogni caso "la morte sua" sarebbe con un bel TEE con le GC Roco in apposita livrea, rigorosamente logo TV.
Gabriele Moschetto

Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 4 set 2010, 12:36
Località: Roma

Re: Compo con la E444 originale...

Messaggioda Alex E444R » 3 apr 2011, 13:09

Ciao!!! ;-)

Si, le UIC-X ACME sono quelle con le Tipo '70 con carenature grandi...
Ho dimenticato di dire che tra le 4 carrozze posseggo quella con il comparto BAR...
Probabilmente mi metto in ricerca delle '59, '57 o '46 in grigio ardesia e marcatura UIC... ;-)

Grazie infinite!!!

A presto!!!

-4-
Ciao!!! :)

Alessandro
Alex E444R

Avatar utente
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 2 mar 2011, 22:24
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Compo con la E444 originale...

Messaggioda Luca Rambaldi » 4 apr 2011, 16:38

Dico la mia sperando di poter dare un suggerimento utile...da quel che ho capito Alex possiedi il set ACME 55030 (che riproduce un treno Rapido) e l'articolo ACME 50700 carrozza BRz con compartimento ristoro grande (3 finestrini) che come inizio di un treno vanno più che bene.
Se posso darti un consiglio per omogeneità e per dare giusto valore a queste carrozze ci metterei dietro anche l'altra carrozza tipo 1970 con carenature grandi (che io chiamo SPOILERONE) corrispondente all'articolo ACME; carrozza sprovvista di impianto di climatizzazione.
Partendo da questa base ci metterei in mezzo una tipo Y, carrozze che sostanzialmente sono le progenitrici delle X, e ci potresti mettere una seconda corrispondente all'articolo ACME 50038 oppure anche una mista prima seconda corrispondente all'articolo ACME 50037.
A questo punto per chiudere in bellezza una 1959 di seconda classe RR (made in Italy) articolo 2466 che rompe molto la monotonia del convoglio e piazzata tra due X fa anche un effetto in quanto mischi vecchio e nuovo insieme.
Per chiudere in bellezza un bel bagagliaio che penso non stoni affatto...il tipo X serie 1970 senza carenature di Rivarossi articoli 3672 oppure 3672.1.
Mi illumino di Nohab

...hai le borse sotto gli occhi.....come ti trovi a Berlino EST????????

...Просвећени на путу ка Београду...
Luca Rambaldi

Avatar utente
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 2 dic 2008, 15:34
Località: Bologna

Re: Compo con la E444 originale...

Messaggioda Alex E444R » 4 apr 2011, 19:36

Ciao a tutti!!! ;-)

Luca, esattamente, possiedo quei due articoli...

E poi... GRAZIE!!!! (3) sei stato precisissimo e dettagliatissimo... vedrò quanto prima di far contenta la E444 con il suo convoglio completo... ;-)

Ancora grazie infinite!

A presto!

-4-

Alessandro
Ciao!!! :)

Alessandro
Alex E444R

Avatar utente
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 2 mar 2011, 22:24
Località: Novi Ligure (AL)


Torna a Le tue composizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite