RRm: Novità su Rivarossi Memory



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

RRm: Novità su Rivarossi Memory

Messaggioda Giorgio » 15 mar 2011, 18:35

Gabriele mi ha sgridato :evil: perchè non ho segnalato che ho pubblicato sul Sito l'articolo sul Meccano RR: http://www.rivarossi-memory.it/Meccano/Meccano_RR.htm
Le novità, in genere non le ho segnalate perchè supponevo che giornalmente andaste in "pellegrinaggio" sul Sito. :o :o :o
Ma se non è così d'ora in poi le segnalerò. dancing
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Novità sul Sito

Messaggioda Gabriele » 15 mar 2011, 19:28

Era solo perchè venisse data tempestiva diffusione ad un argomento (almeno per me :oops: ) del tutto sconosciuto.
Gabriele

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 16 mar 2009, 19:01

Re: Novità sul Sito

Messaggioda Massimo » 16 mar 2011, 8:42

davvero graziosissimo l'articolo; interessantissime le considerazioni che Giorgio ha fatto sulle ricadute e le scelte commerciali di RR.
Bravissimo!

...io me ne ero accorto, del nuovo articolo... :lol: ...io visito il sito quasi giornalmente e spesso lo rileggo.... :D ...scoprendo quasi sempre qualcosa di nuovo! ;-)
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Novità sul Sito

Messaggioda Giorgio » 16 mar 2011, 10:24

Massimo ha scritto:io visito il sito quasi giornalmente e spesso lo rileggo.... :D
Bravissimo Max! A Verona ti offro un caffè, anzi un caffè corretto ... voglio esagerare, un cappuccino corretto!
Superanteprima: fra circa 10 giorni verrà pubblicato un ottimo pezzo di Gabriele sulla Conti Co. MO. Ge.
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Novità sul Sito

Messaggioda Gabriele » 16 mar 2011, 10:31

:oops:
Gabriele

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 16 mar 2009, 19:01

Re: Novità sul Sito

Messaggioda bigboy60 » 16 mar 2011, 20:43

Guarda, guarda, questa del Meccano RR non la sapevo mica...
Interessante, decisamente interessante...
Stefano.
bigboy60

 
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 set 2010, 1:10

Re: Novità sul Sito

Messaggioda Giorgio » 22 mar 2011, 10:32

Pubblicato il catalogo Ricambi 1963 splendidamente scansionato da Gianguido Pagano from Rome: http://www.rivarossi-memory.it/Catalogh ... i_1963.htm

Le dimensioni delle pagine sono abbondanti (e pesanti) ma per chi cerca piccoli particolari credo sia importante il dettaglio.

Prossima uscita "Conti Co.Mo.Ge." di Gabriele Montella
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Novità sul Sito

Messaggioda Giorgio » 28 mar 2011, 17:19

Ed ecco "Conti Co. Mo. Ge." di gabriele Montella http://www.rivarossi-memory.it/Conti/Conti.htm
Giorgio
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Novità sul Sito

Messaggioda Giorgio » 4 apr 2011, 10:07

Grazie principalmente all'opera di Cesare è online il famosissimo libro-catalogo "50 anni di modellismo ferroviario Rivarossi" edito nel 1994 per il 50enario della ditta.
E' un elenco di (quasi) tutta la produzione RR.
Utilizzato anche come base per le catalogazioni del nostro Sito contiene qualche errore e omissione ma è comunque fondamentale per conoscere la produzione RR.
http://www.rivarossi-memory.it/Catalogh ... nerale.htm
E' in versione pagina per pagina (immagini) e in due differendi versioni come foglio excell, il che permette di cercare, riordinare, manipolare le inormazioni in base alle prorpie esigenze (avendo un programma excell, open office, o simile).
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Novità sul Sito

Messaggioda Cesare » 6 apr 2011, 1:47

pongo anche in questo post quanto ho inviato nel post riservato ai cataloghi , perchè mi pare un ambito di discussione più pertinente:

"Ho visto pubblicato la scannerrizzazione che ho fatto di "50 anni di modellismo ", libro catalogo fino al 1994,e l'invio della compilazione in excell di tutti i modelli.
Mi occorre la precisazione che il lavoro di compilazione dati in excell me lo aveva inviato Bruno a cui va riconosciuto il merito del paziente lavoro.
Ora sto aggiornando tale raccolta con i modelli usciti negli anni successivi ( per ora ho aggiornato 1996, 1998, 1999). Se il lavoro piace lo propongo, magari altri possono completare con anni mancanti o fare osservazioni e correzioni.
Inoltre sto tentando di fare un raccolta dei prezzi raggiunti in ebay dei vari modelli: potrebbe essere un borsino di riferimento."
Cesare
Cesare

Avatar utente
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 gen 2010, 23:53

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti