Coccobill 62 ha scritto: Si trattava della locomotiva italiana FS Gr 685 in latta con una carrozza ed anello di binari, versione con motore a molla. Il materiale si presentava in ottimo stato e completo, alla scatola mancava apparentemente solo la seconda carrozza che in origine completava la confezione. L’asta si è chiusa a 413 € e io ho offerto molto meno e mi domandavo quale fosse la valutazione corretta per questo materiale.so che la riva Rossi a prodotto nel 1952 la versione con motore elettrico rifacendo le ruote motrici e gli ingranaggi per questo giocattolo… Immagino che quest’ultima versione sia più ricercata e più costosa. Vi sarei grato se mi aiutate a capire quali possono essere oggi le quotazioni equilibrate per questo treno nelle due differenti versioni. Grazie , Saluti a tutti, Paolo
Vedo che cerca di mantenere molta carne al fuoco in attesa che sia cotta al punto giusto..!
Chiede, senza mostrare immagini, valutazioni su un oggetto poco amato come giocattolo ma molto desiderato come Rivarossi (ma non è il suo caso).
- deduco si trattasse di un set nella sua confezione originale in cartone ma incompleta nel contenuto (esisteva comunque anche con una sola carrozza)
- i binari erano tutti presenti? - magari lei non gli da importanza ma trovare anche un solo binario diritto Hoplà può essere una impresa ardua.
- ottime condizioni, anche la scatola, senza metal fatigue alle ruote della locomotiva
- la chiave di carica originale era presente (dovrebbe riportare la marca)?
Quale può essere un giusto prezzo da pagare? - sempre - non mi stanco di ripeterlo - in un mercato aperto, tra persone che, almeno un poco, ci capiscono e concorrenziale come Ebay.
- se si trattava di confezione d'origine con una sola carrozza e quindi completa i 400 € ci sono tutti
- se, invece, era in origine una confezione con 2 carrozze ma ne mancava una qualcosa in più, 450/500 €?
- una confezione da due carrozze completa 7/800 € ed anche qualcosa in più
Le ripeto che l'oggetto è senz'altro poco comune ma, a mio giudizio, di bassa qualità costruttiva in rapporto all'epoca di fabbricazione = qualità quasi da grande magazzino.
La versione elettrica marcata RR (mi sembra sempre con 2 carrozze) in pari condizioni può - ed io aggiungo dovrebbe - passare i mille euro perché attrae anche tutti i collezionisti della casa comasca che per oggetti in perfette condizioni e che manchino alla loro raccolta possono fare follie (come scrivevo in altro post).
Potrà senz'altro risparmiare trovando ed acquistando separatamente le diverse parti in tempi diversi e contentandosi di una qualità leggermente inferiore (ma sempre completa); la rottura parziale delle ruote potrebbe essere una buona chiave per intavolare una trattativa al ribasso.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Buona serata