da andrea_fs » 15 apr 2022, 19:28
Grazie anche a te Berto. La 746 è a posto, predellino ricreato, non male, vedremo se terrà nel tempo. Max, i piccoli corrimani li ho infilati ben bene prima nella camera fumo, poi una volta a posto la carrozzeria, ma prima di fissare il tutto con la vite sotto il carrello, con un paio di pinzette li ho girati e fatti entrare nel telaio. I due corrimani grandi anteriori li ho uniformati agli altri, dipingendoli di nero, lubrificata, ma sembra quasi nuova e ben tenuta. I macchinisti ho deciso di lasciarli dove sono, ho visto che sono ben incollati, probabilmente attak, una vocina che troppe volte non ho voluto ascoltare mi ha consigliato di lasciarli dove sono, prima di fare danni. Visto che siamo quasi a Pasqua, anche la 746 celava al suo interno una sorpresa, o meglio, il suo tender. La zavorra che sentivo muoversi era aggiunta, insieme ad una resistenza da 4.2 omega, era quella la modifica alle luci di cui parlava (in tedesco) nell'inserzione. Ho fatto due prove con un bypass. L'intento era evidentemente di limitare la velocità massima, ma di fatto anche la minima ne risente. Magari nel suo tracciato aveva questa esigenza, con una velocità preimpostata, magari con trasformatori con voltaggio superiore a 12, chissà. Comunque è stata ovviamente rimossa, ho messo al volo un piccolo morsetto, Martedì posto le foto. Che macchina spettacolare, prende curve strettissime senza batter ciglio, il motore è eccellente, dal mio punto di vista quelli fine '70/80 sono i migliori, fluidi, silenziosi. Avendo rimosso la resistenza la velocità è notevole, la 691 è molto meno rapida, se la gioca con la 685 Caprotti, dello stesso periodo. E pensare che inizialmente la 746 non mi convinceva appieno... ma come spesso accade le foto sono una cosa, il modello reale un'altra. Buona Pasqua a tutti, Andrea.