Niente mercatini?....Compro in rete!



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 13 set 2021, 17:17

Non vi piacciono i miei carri con le autopompe dei VF? allora vi mostro un carro diverso acquistato recentemente in rete per pochi euro.
Non ne conosco però l'anno ed il codice (chi mi aiuta?) [fischse7.gif]

IMG_20210831_173014.jpg
Cisterna Texaco della LIMA

IMG_20210831_173129.jpg


Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Apone60 » 13 set 2021, 23:19

Salve Oliviero,la Tua cisterna è l'art. 2916 (dal 1978 202916),la prima volta che l'ho visto era nel catalogo del 1977/78,era inserito anche nei cataloghi GB con relativo gancio (Allego immagine).
Spero di essere stato utile.
Saluti Gianluca.
2916a-2 Br H0.jpg
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 14 set 2021, 20:36

Ringrazio l'amico Gianluca per le utili informazioni
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Worbax » 15 set 2021, 16:09

Salve!

ho fatto qualche acquisto anche io... arrivato il pacco proprio in questo momento!

Visto che mi sto convertendo al diesel/vapore per il mio plastichetto stavo cercando su ebay una D445 a costo "umano"... e mi sono imbattutto in un lotto molto interessante...

In pratica vendevano 2 D445, una colore MArrone/magnolia e una "navetta"... più una V80 "CEMES" che mi è sempre piacuta come locomotiva ma non ne avevo mai visto una in vendita!!!!

Personalmente la trovo un bel modello e assolutamente non semplificato come quasi tutte le altre V80 di Lima... quindi le ho prese in blocco!!!!

(46)

Sono praticamente nuove... e alla fine mi sono costate poco più di 60 euro l'una... direi anche un buon prezzo... [fischse7.gif]

IMG_E8874 - Copy.JPG


Poi... visto che voglio "limizzare" il più possibile il plastico... ho trovato in offerta anche il Set con stazione secondaria (che è piccola e sta perfetta nel plastico a differenza di quella "centrale" che è troppo grande), posto di blocco e magazzino merci...

IMG_E8884.JPG


Adesso appoggio tutto sul plastico e vediamo l'effetto che fanno... [wub.gif]
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Michelemassa » 15 set 2021, 18:14

Ciao Worbax
Ottimi acquisti, complimenti!
In particolare ti invidio :oops: la v80 cemes che è un modello poco comune al pari di quella delle Bari nord , la sto cercando anche io, ma quando la trovo sulla baya supera sempre i 120€ e per me è sinceramente troppo! Per il prezzo che le hai pagate hai fatto un affare!
Dieselistici saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Worbax » 16 set 2021, 10:54

Michelemassa ha scritto:Ciao Worbax
Ottimi acquisti, complimenti!
In particolare ti invidio :oops: la v80 cemes che è un modello poco comune al pari di quella delle Bari nord , la sto cercando anche io, ma quando la trovo sulla baya supera sempre i 120€ e per me è sinceramente troppo! Per il prezzo che le hai pagate hai fatto un affare!
Dieselistici saluti
Michele


Ciao Michele!

Grazie... ma come al solito è stata fortuna... in realtà cercavo da tempo un D445 a buon prezzo... poi ho trovato questo "lotto" e ne ho approfittato...

Quindi confermi anche tu che la "Cemes" è abbastanza rara come locomotiva... a parte sui cataloghi non l'avevo mai vista neanche su ebay... peccato perchè è molto bella!

(13)
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Il fiamma » 16 set 2021, 20:28

Vorrei chiedere ai "veterani" degli acquisti online quanto potrebbe essere onesto il prezzo di un V20 (BR 270 DB) Lima.
Ne ho visti da 65 a oltre 150 €, quindi non so se quelli più economici celano dei bidoni o quelli più cari sono dei furti.
Paolo
Il fiamma

Avatar utente
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 11 gen 2017, 16:23
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Michelemassa » 16 set 2021, 21:13

Ciao Paolo
Mia personalissima valutazione :partiamo dal fatto che è una loco abbastanza recente (Lima dovrebbe averla messa in produzione nel 99 o giù di li) ovviamente non ha il classico motore G, ma ha la nuova meccanica e di solito hanno un funzionamento impeccabile, mettiamo anche che ne hanno prodotte un botto di pezzi , io una nella classica livrea nera delle DB in ottime condizioni con scatola non la pagherei più di 60-70€ spese di spedizione comprese
Magari qualche amico sul forum cel'ha nella sua collezione e ti può dare un'indicazione più precisa
Ovviamente ripeto è una mia personalissima valutazione
Spero di esserti stato utile
Saluti tedeschi
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Worbax » 16 set 2021, 22:03

Ciao,

Io ho una V36 versione “Poste Tedesche”... quella a tre assi... che se non erro era in comune Tra Rivarossi e Lima... di fatto erano uguali...

Ovviamente non è lo stesso modello Della V20 ma più o meno siamo lì... e io nuova su ebay l’ho pagata 63 euro “spedita”...

(13)
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 16 set 2021, 23:13

Riprendo l'argomento principale ovvero gli acquisti in rete di rotabili Lima
Ho trovato in rete un, economicamente conveniente, convoglio americano, con tre carrozze Rivarossi (che mancavano alla mia collezione) ed una locotender Alco della Lima (art. 20 3007) di cui possedevo già un esemplare. Essendo il prezzo molto buono non mi sono preoccupato che la locomotiva Lima già la possedevo:

xx1.jpg
Locomotiva Alco: Lima art 20 3007 (1973/1979?)

Quando è giunto il modello mi sono reso conto con grande stupore [lupe.gif] di non avere acquistato un doppione perchè i due modelli non erano affatto uguali! :yahoo:
IN CHE COSA SONO DIFFERENTI? :-o [fischse7.gif]
xx1b.jpg
I due modelli della Alco, sembrano uguali ma non lo sono (nota: non mi interessano i ganci!!!)

Saluti da Oliviero
CONTINUA
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti