Avevo scritto e inserito il mio precedente messaggio di risposta a Nino, mentre l'amico Berto aveva appena finito di postare il suo; quindi aggiungo qui qualcosa relativo a tale secondo messaggio.
berto75 ha scritto:.....riguardo le multicolori carrozzerie badoni ......
...... PENSO comunque che se il venditore non avesse nulla da nascondere e fosse in buona fede assoluta dovrebbe sentire sentire il bisogno di intervenire sull'argomento a chiarire o fornire magari qualche prova delle sue asserzioni.
Chi vende E TRATTA abitualmente trenini RR non può non conoscere o almeno leggere su RRM....
Io non ambisco a diventare il "difensore d'ufficio" di quel signore, nè voglio difenderlo a tutti i costi a spada tratta; semplicemente ci ho fatto quattro chiacchiere in occasione di alcuni mercatini- borse scambio e ci ho anche comprato qualcosetta che mi andava,...e nulla più.... e non mi aveva dato una cattiva impressione.... Poi magari mi avrà raccontato un sacco di balle.... boh, quello non lo so...
Detto questo, non penso che si possa affermare che se qualcuno non replica o entra in polemica su queste pagine, ciò significa necessariamente o molto probabilmente che "ha la coda di paglia" o qualcosa da nascondere....
Semplicemente, magari, non è iscritto a questo Forum, o non lo legge o lo fa solo saltuariamente.....
Magari è molto probabile che guardi il Sito, quello sì, però, per quanto riguarda le discussioni del Forum, sono talmente tante, che nel mucchio, molta parte di esse inevitabilmente sfugge....
Tutti sappiamo che spesso non riusciamo neppure noi a ritrovare discussioni alle quali avevamo partecipato.... alle volte persino neppure tanto tempo prima...!
Un'altra cosa, caro Berto: chi ti dice che quello da cui hai comprato tu, magari in rete, sia la stessa persona che è capitato a me di incontrare nelle occasioni che ho detto ?
Tu lo hai mai incontrato personalmente il tuo venditore ?
Ora passo ancora un attimo a Nino.
In sostanza dici che i carri "Novità" di "rr", avrebbero a un certo punto, in virtù di ciò, le decalcomanie aggiunte nelle scatole, ma sarebbero sempre ancora da verniciare; mentre invece i carri pitturati e con tampografie, andrebbero subito nella serie "TrenHobby".
Ciò mi sembra smentito da quanto ho già riportato nel mio precedente messaggio. Poi aggiungi:
3-nino ha scritto:.....Io possiedo carri rr americani Box verniciati - male- a mano e varie scatole rr intatte comprese le Schell lunghe, tutte da verniciare. Non ho, purtroppo il carro in questione......
....... sicuramente la tua scocca proviene dal magazzino di RR , ma un conto è immaginarla recuperata da un cassonetto dell'immondizia, ben altra cosa ritenerla parte di una scatola di montaggio rr del 62 in catalogo per solo un anno e ancora grigia in pasta......
Quanto al primo inciso, anch'io ho avuto carri serie "rr" che avevo dovuto dipingere e che avevano le decals nel kit, tra cui la cisterna Shell lunga che citi e qualcosa ho anche lasciato ancora "intatto"...
Quello che non mi torna sono però i carri "americani"
verniciati a mano e pure male....
perchè non corrisponde a quanto esposto in precedenza ed anche alla mia esperienza personale.
Ci potresti mostrare questi carri ? Sarebbe veramente interessante vederli...
Quanto al tuo ultimo inciso : "monnezza"...o "magazzino" Rivarossi... per me pari sono...!
...purchè si tratti della "monnezza" di "Via Conciliazione 74" o "Via Pio XI 157-159 Como"
Un saluto a tutti.
Riccardo.