cercasi Favero disperatamente



Regole del forum
Potete utilizzare questa sezione per chiedere informazioni sul materiale fermodellistico, case che producono un particolare oggetto che vi serve e per condividere con tutti un particolare accessorio che avete trovato e che può venire utile a tutti coloro che hanno intrapreso una "avventura" modellistica.

Re: cercasi Favero disperatamente

Messaggioda Tricx » 1 apr 2020, 0:25

Attendiamo con speranza. Intanto potresti però mettere qualche immagine degli automodelli o eventuali camion, che anche se "fermi" e non funzionanti, sono sicuramente molto interessanti già di per se stessi.

Poi, certo, una pista di quel tipo, nel contesto di un plastico è veramente una cosa particolare !

Saluti e buon lavoro. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: cercasi Favero disperatamente

Messaggioda renatomoruzzi » 8 apr 2020, 14:50

Caro Riccardo, spero presto di aderire al tuo invito aprendo un altro post che vi indicherò. Al momento aggiungo qui qualche immagine del trenino Favero che ho finalmente fatto girare anche sui propri binari e con la sua scatola di comando, grazie al fortunoso reperimento da parte di mia moglie al supermercato di due batterie tipo 3LR12, le vecchie "pile quadre" con le due linguette pieghevoli. La scatola portapile ha purtroppo perso il coperchio posteriore, che ho dovuto provvisoriamente sostituire con due antiestetici elastici. Il cerchio di binari originale è costituito da 8 pezzi da 45°, che formano un cerchio il cui diametro mediano è di circa 58 cm.

20200407_184913.jpg
scatola comando a pile


20200407_184901.jpg
allacciamento saldato al binario


20200407_184853.jpg
Treno sui binari originali
renatomoruzzi

Avatar utente
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 2 feb 2016, 21:48
Località: Bollate (MI)

Re: cercasi Favero disperatamente

Messaggioda Michelemassa » 8 apr 2020, 15:27

Ottimo recupero Renato! i miei complimenti applause1
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: cercasi Favero disperatamente

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 8 apr 2020, 17:56

Hai ridato vita ad un bel "pezzo di storia" del fermodellismo italiano applause1
Forse potresti ringiovanirlo ancora un altro po' eliminando le macchie di ruggine dalle ruote con trapanino e spazzoletta rotente a setole d'acciaio come nell'esempio di questa foto:

http://www.rivarossi-memory.it/LIMA/Res ... age005.jpg

Congratulazioni e saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: cercasi Favero disperatamente

Messaggioda renatomoruzzi » 8 apr 2020, 18:09

Grazie del suggerimento, provvederò in ordine di urgenza...: al momento ho finito di rimontare un Filobus Brawa dopo una riparazione (ho solo un paio di foto da mandare ma farò un post a parte) e devo fare i conti con una Dockside Rivarossi che ha un asse fuori scartamento, una E444 Rivarossi con spazzole collegate al contrario (ora va indietro !) e poi una P8 Marklin che ha preso una botta su un gancio etc etc. In che settore posso postare richieste di consigli per trovare dei riparatori qualificati ?
Renato
renatomoruzzi

Avatar utente
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 2 feb 2016, 21:48
Località: Bollate (MI)

Re: cercasi Favero disperatamente

Messaggioda Tricx » 17 apr 2021, 15:16

Proprio un convoglietto simpatico ed ottimamente recuperato applause1 Complimenti [09.gif]
Saluti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: cercasi Favero disperatamente

Messaggioda renatomoruzzi » 18 apr 2021, 8:57

Per mostrare i miei filobus avevo aperto l'argomento "Filobus Brawa" (spero che il link funzioni, perdonate la mia scarsa dimestichezza col forum):
viewtopic.php?f=180&t=6443

e per parlare della mia autopista avevo aperto questo altro argomento "Faller AMS per il mio plastico Marklin":
viewtopic.php?f=131&t=6444

purtroppo mi ero dimenticato di segnalarli qui a tempo debito, scusatemi
renatomoruzzi

Avatar utente
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 2 feb 2016, 21:48
Località: Bollate (MI)

Re: cercasi Favero disperatamente

Messaggioda Tricx » 22 apr 2021, 20:55

In effetti non li avevo ancora visti quei nuovi argomenti.... a parte il fatto che io sono stato anche parecchio assente dal forum. Comunque molto interessanti... e hai fatto bene a metterne il richiamo anche qui.
Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: cercasi Favero disperatamente

Messaggioda andrea_fs » 24 apr 2021, 11:09

renatomoruzzi ha scritto: e devo fare i conti con una E444 Rivarossi con spazzole collegate al contrario (ora va indietro !)
Renato

Non so se hai già provveduto, ma se ruoti i quattro assi e gli ingranaggi di 180° risolvi senza il saldatore, il carrello motore dovrebbe essere simmetrico, a quanto ricordo. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: cercasi Favero disperatamente

Messaggioda renatomoruzzi » 24 apr 2021, 13:42

Grazie Andrea, ho risolto facendomi aiutare da un amico più esperto di me. Non so esattamente in che modo abbia risolto, comunque tengo presente il tuo suggerimento per il futuro
Renato
renatomoruzzi

Avatar utente
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 2 feb 2016, 21:48
Località: Bollate (MI)

PrecedenteProssimo

Torna a Scala H0: Discussioni varie, Rotabili e Anteprime.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti