Meccanica pesudo-G



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Meccanica pesudo-G

Messaggioda Il fiamma » 23 mag 2020, 9:11

Qualcuno dei ferramatori ha provato quelle meccaniche cinesi dei modelli venduti come Lima giocattolo oggi?
Possono davvero sostituire una meccanica G?
Potrei averne un telaio ma senza meccanica, per un modello freelance potrei combinare qualcosa. Su altri forum è stato detto che hanno un piccolo vantaggio rispetto alle originali: in caso di cedimento del motorino basta cambiare questo (uno aveva montato un motore Roco).
Qualcuno sa segnalarmi qualche negozio che abbia questi modelli giocattolo e li venda per corrispondenza?
Paolo
Il fiamma

Avatar utente
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 gen 2017, 16:23
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Meccanica pesudo-G

Messaggioda Michelemassa » 23 mag 2020, 11:52

Ciao fiamma ,allora il carrello motore cinese lo montano la e 444 e il caimano mentre la 424 e il d 445 montano la doppia trasmissione cardanica ,se li vuoi per cannibalizzarli cercali usati sul eBay ,nei negozi online ho provato a guardare sommariamente ma non ne ho trovati
Sì trovano sicuramente sullo shop del sito della Hornby
Sempre sulla baia sì trovano start set completi di caimano e carri a meno di 70 euro ,sono un ottima base per modifiche ed elaborazioni ,io il caimano Hornby cinese lo ho e funziona molto bene è bello silenzioso e fluido
Spero di esserti stato utile
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Meccanica pesudo-G

Messaggioda Il fiamma » 23 mag 2020, 12:59

Immaginavo, vista la situazione, che non se ne trovino in giro adesso.
Ho un telaio per le mani, vorrei allungarlo per montarlo dentro una carrozzeria di E.633 (credo Rivarossi) che a suo tempo era già stata cannibalizzata da altro modellista. Quindi devo modificare l'interperno della meccanica e con una con il moto su un solo carrello è decisamente più semplice.
Paolo
Il fiamma

Avatar utente
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 gen 2017, 16:23
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Meccanica pesudo-G

Messaggioda giorgio15 » 1 lug 2020, 11:10

avevo sentito parlare molto male di questi motori...comprata una 656 mi ha sorpreso in positivo,rapportata corta non ha grande velocita ma riesce a tenere velocita molto basse con regolarità.soprattutto migliora con l'uso. unico difetto un ingranaggio calettato sull'asse girava a vuoto
giorgio15

 
Messaggi: 102
Iscritto il: 31 ott 2019, 13:55


Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti