Ho cercato di fare una scemenza ...



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Ho cercato di fare una scemenza ...

Messaggioda FastFranz » 10 feb 2020, 4:07

Ciao,

... ma NON ci sono riuscito! laught16 laught16 laught16!!!

(46) Mi sembrava - il mio ... - un prezzo sufficientemente "scemo", eppure NON è bastato!!! ... (x) (x) (x)

€111.jpg
la mia offerta


Asiatici saluti.
Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Ho cercato di fare una scemenza ...

Messaggioda Max 851 » 10 feb 2020, 9:33

Non mi stupisce: oramai da tempo si è sviluppata una forma di "feticismo" per questi tram Rivarossi, graziosi quanto si vuole, ma c'è un limite a tutto...
Capita quindi di vedere in vendita, per esempio, rottami di binari a prezzo esorbitante o magari singole forcelle per i pali che manco fossero d'oro! Vero è che poi di solito questa roba resta lì "per omnia saecula saeculorum", ma pare che a certi venditori ciò non interessi.
Comunque c'è da dire che le vetture verdi sono abbastanza rare, soprattutto le prime con la spina per l'alimentazione dalle rotaie. Quella che ti è sfuggita l'avevo vista e sembra ben conservata, però non si capiva dalle foto se fosse di questo tipo oppure no. Quella che ho io (con la spina) la pagai (nell'era ante euro e ante "baia"!), dopo qualche trattativa col venditore, circa 70.000 £, ma parliamo di 25 anni fa: un altro mondo!
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Ho cercato di fare una scemenza ...

Messaggioda FastFranz » 10 feb 2020, 9:41

Max,

Se non fossi qui e la situazione (qui) non fosse quella che è (mio figlio - per i noti fatti - non va a scuola da 10 giorni e ne avrà ancora per tutta questa settimana) ... non credo che mi sarei buttato a tentare ... "l'impresa".

Però mi intrigherebbe assai arrivare al traguardo: ho i binari (quattro curve e due rettilinei), i "paracarri" (in "replica", mi mancano le forcelline di fissaggio ma credo non sia così grave) ed un tram giallo (ma rimotorizzato)! Vorrei completare l'opera.

BAH!!! Sarà per la prossima ... ;-)

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Ho cercato di fare una scemenza ...

Messaggioda FNM600 » 29 apr 2020, 0:25

E' una questione di domanda per un'offerta limitata.
Non pensavo che il tramino verde RR fosse in così grande domanda.
Magari RR ne ha prodotti pochi eppoi essendo economico e dato in regalo a bambini piccoli molti non saranno sopravvissuti!!
La Tenshodo è nota in Gran Bretagna proprio per motorizzazioni tranviarie da applicare alle scatole di montaggio!


-4-
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

Re: Ho cercato di fare una scemenza ...

Messaggioda FNM600 » 1 mag 2020, 2:53

Auguri per trovare un tram verde (Edison Romana di fantasia!) Rivarossi ad un prezzo ragionevole!

Ebbi qualche anno fà lo stesso problema con trovare il trenino della Brianza loco Gr.200 FNM art.148 che non potei comprare nuovo all'epoca perché ero in GB UK e così tornato in Italia provai a comprarlo di seconda mano ma i prezzi richiesti erano esorbitanti come €250.00 e passa per tutto sommato una piccola locomotiva bella finché vuoi un locotender a 2 assi e 3 vetture a 2 assi. In e-Bay alle aste ero sempre superato! Eventualmente per puro caso sono riuscito a comprarne uno per meno di €200.00 e mi ricordo che il venditore era arrabiato perché non c'erano offerte a quel particolare momento e non poteva ritirare l'offerta scaduta.
Hornby vendette per un paio d'anni detto trenino in scatola di legno ma solo con le 2 vetture e non il bagagliaio. Sempre in scala 1:80 usando gli stampi di RR Como laught16
Ovviamente a Margate o peggio ancora in Cina non c'è d'aspettarsi di conoscere di tale treno http://www.stagniweb.it/Foto6.asp?File= ... e=50&Col=5 .

Nei negozi locali in Lombardia tale treno è molto richiesto perché noto localmente, ma non a livello mondiale!

Auguri comunque! [09.gif] -4-
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

Re: Ho cercato di fare una scemenza ...

Messaggioda FastFranz » 1 mag 2020, 5:56

Ciao,

Diciamo pure che - per una infinita serie di motivi che non è il caso di riportare qui - mi accontenterei di trovarlo a (quasi) qualsiasi prezzo ... (x) (x) (x) . Pero in una simile situazione DEVE essere immacolato (anche senza scatola, non credi ci fosse perchè non credo fosse venduto separatamente), ASSOLUTAMENTE PERFETTO! Una replica apocrifa laught16 la ho già ...

Francesco

PS: se qualcuno si volesse privare - è difficile, me ne rendo conto ... - di uno dei suoi e/o se ne trovaste in vendita (non ho PayPal e comunque da qui non posso usarla) vi sarei grato per la segnalazione.
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: Ho cercato di fare una scemenza ...

Messaggioda FNM600 » 1 mag 2020, 6:15

Confermo dai cataloghi su RR Memory che il tram verde non era mai venduto separatamente ma come impianto più piccolo con solo 6 sezioni 4 curve e 2 diritte.
Quindi penso, come dici giustamente, la sua scatola era la confezione completa

http://www.rivarossi-memory.it/Catalogh ... 964-65.htm a pagina 75.

Detta confezione magari sarà andata persa, ma il contenuto no.

Non ho capito la RR in merito!

Di nuovo auguri e saluti -4-
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

Re: Ho cercato di fare una scemenza ...

Messaggioda andrea_fs » 16 set 2020, 23:28

Ciao a tutti, guardando occasioni RR sulla baia, mi sono ricordato di questo post. Se lo cercate come rivarossi tram 6402 lo trovate subito. Augurandomi di avervi fatto cosa gradita (non se ne vedono molti, spero comunque di non aver contravvenuto ad alcuna regola del forum) vi saluto, buona serata. Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti