Quaderni Rivarossi



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Quaderni Rivarossi

Messaggioda pugio » 2 apr 2020, 16:51

Il forzato isolamento di questi giorni e la necessità di fare ordine nelle proprie cose, può offrire qualche gradita sorpresa.
Tra i mei libri ho trovato questi quaderni di mia moglie, risalenti ai primi anni sessanta e prodotti dalla famosa ditta Pigna, riportanti in copertina alcuni modelli di Rivarossi e Pocher. Le immagini sono tratte ovviamente dai famosi cataloghi della ditta di Como come pure le descrizioni nella quarta di copertina che Pigna ovviamente ringrazia in calce alle immagini.
Una simpatica operazione pubbliciaria, tra le tante messe in atto all'epoca da Rivarossi, che oggi fa venire una grande nostalgia.
Un saluto a tutti.
Roberto

Immagine Immagine
Immagine Immagine
pugio

 
Messaggi: 48
Iscritto il: 22 mar 2009, 20:15

Re: Quaderni Rivarossi

Messaggioda Tricx » 2 apr 2020, 22:32

Ce li avevo anch'io !!! :yahoo: (13) [09.gif] Però mi risulta che siano stati commercializzati non nei primi anni ''60, ma verso la fine dei medesimi, direi dal 1967-'68 all'incirca fino al 1973-'74, se ben ricordo.

Un nostalgico saluto a tutti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Quaderni Rivarossi

Messaggioda FNM600 » 3 apr 2020, 8:52

Me li ricordo anch'io! Verso la fine degli anni 60 come si vede dalla selezione dei modelli illustrati !
Ero in scuola media e mi ricordo che alcuni cresciuti fuori dal trenino (a differenza del fermodellismo) mi prendevano in giro, ma certo che per le scuole elementari doveva essere un bella pubblicità per il fermodellismo e Rivarossi in particolare!
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

Re: Quaderni Rivarossi

Messaggioda Giorgio » 3 apr 2020, 10:22

Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: Quaderni Rivarossi

Messaggioda pugio » 3 apr 2020, 12:32

Grazie Giorgio
avevo fatto una ricerca superficiale sul sito ma non me ne ero accorto.
Ho notato che tra quelli da voi raccolti manca quello con la carrozza dell'armistizio; se vuoi puoi utilizzare la foto, citandomi e se serve te ne mando una a definizione maggiore.
Un caro saluto.
Roberto
pugio

 
Messaggi: 48
Iscritto il: 22 mar 2009, 20:15

Re: Quaderni Rivarossi

Messaggioda Giorgio » 16 apr 2020, 12:47

Sì, manda a Rivarossi_memory@libero.it
Grazie
Giorgio
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti