AITA, AITA!!! problemi con le caselle postali



Re: AITA, AITA!!! problemi con le caselle postali

Messaggioda fabrizio » 29 mar 2020, 9:26

Buongiorno Riccardo
Ebbene si, ho salvato su HD e due pagine occupano circa 20 K. Certo che non ho più i "pittogrammi delle emozioni".
Pazienza. Come recita un vecchio proverbio: la gatta furiosa fece i gattini ciechi.
Oggi, dopo i problemi vissuti in passato con la perdita di molti dati irripetibili se non ricominciando da capo. ho 2 HD nel computer, 3 HD da 2 tb esterni da 3,5" e 2 HD mobili da 2 tb ciascuno.
E, in questi giorni di contingenza, impiego il tempo a eliminare file doppi. E, credimi, è un lavoraccio.
Saluti
fabrizio romoli detto "faber"
senior citizen who plays with the true model train, constantly looking for new horizons
fabrizio

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 giu 2009, 17:09
Località: pisa città

Re: AITA, AITA!!! problemi con le caselle postali

Messaggioda Tricx » 29 mar 2020, 19:53

Caspita !! :-o Complimenti, hai un arsenale informatico mica da poco !! :shock: Lo "spazio" libero non ti manca di certo !
Il problema è appunto che più aumentano e si moltiplicano i "marchingegni", più aumenta il tempo e la fatica :-( per sistemarli e controllarli....

E poi dicono che questi "aggeggi" (46) semplificano la vita... bah...! Mi sembra che aumenti sempre più lo stress...!!

"Stressati" saluti... :roll: . Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: AITA, AITA!!! problemi con le caselle postali

Messaggioda fabrizio » 30 mar 2020, 15:10

DSC05065 rid zoom 650  .jpg
particolare area ferrovia
.. Complimenti, hai un arsenale informatico ...
È vero ho tanto spazio e periodicamente mi serve tempo per riorganizzarlo.
Tutto è nato anni addietro, quando persi moltissimi dati per un problema del computer.
Stavo scrivendo un libro su una mia esperienza fermodellistica e persi tutto quanto avevo già pronto con tutte le foto a corredo.
Dopo qualche giorno passato in ansia saltando da un “esperto” all’altro nella speranza di recuperare i file persi, mi decisi a ricominciare da capo.
Poi, inaspettatamente , in una SD ritrovai le prime foto dei lavori, quelle che ormai erano irripetibili. Una discreta dose di fortuna con la “C” maiuscola.
Da allora, scappati i buoi ho chiuso la stalla.
.. Mi sembra che aumenti sempre più lo stress ... !
Verissimo. Però mi affaccio alla finestra e vedo, oltre il giardino, lo spazio dedicato alla mia ferrovia e quello riservato alla vigna di casa. E mi passa tutto.
Si, sono un fortunato.
Ho visto che sono riuscito a inserire due foto a pene di cane. In quella in alto, il particolare, tra le due linee di murature si vede una linea più chiara. Si tratta del rilevato ferroviario ancora da finire.
ciao Ricca, permettimi il diminutivo. Sono diversamente giovane.
Allegati
DSC05065 rid 1.jpg
vista dalla finestra
fabrizio romoli detto "faber"
senior citizen who plays with the true model train, constantly looking for new horizons
fabrizio

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 giu 2009, 17:09
Località: pisa città

Re: AITA, AITA!!! problemi con le caselle postali

Messaggioda Tricx » 1 apr 2020, 0:22

E complimenti anche per quel "po' - po' " di giardino e vigna...che ti ritrovi !!! :-o :shock: [09.gif]

Anzi, mi domando... (46) dove Tu trovi il tempo di dedicarti anche ai trenini.... e che trenini !! :-o

E poi ci credo che ti passa lo stress.... con un paradiso simile !! applause1
Complimenti sinceri per la bellissima "sistemazione" !! [09.gif]

Cordialissimi saluti...e mentre ci siamo, puoi anche risparmiare un pò di fatica...
Ric.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Precedente

Torna a Osteria e discussioni fuori tema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti