ciao a tutti !



ciao a tutti !

Messaggioda MatteoTN » 30 mar 2020, 14:27

Due parole su chi sono: mi chiamo ovviamente Matteo, sono classe 1980 e scrivo dalla punta nord del lago di Garda, quella in provincia di Trento.

Come credo molti della mia generazione, da piccolo ho giocato con i treni elettrici della LIMA: i miei genitori (anzi Gesù bambino [fischse7.gif] ) mi regalarono un paio di set in 2 Natali consecutivi quando avevo 5-6 anni, e nel secondo caso mio papà mi costruì anche un plastico piuttosto grande e ben fatto in cantina.

Dopo quel periodo non ho più avuto occasione (e sinceramente nemmeno passione) di "riprendere il discorso", ma l'interesse per trenini e plastici mi è comunque sempre rimasto dentro fino ai giorni nostri.

Forse anche a causa di questa quarantena, negli ultimi giorni guardando un pò di roba sul web devo dire che mi si è come riaccesa la proverbiale fiamma, tanto che nell'immediato futuro mi è venuta voglia di fare qualche aquisto e provare a costruire un plastico horse

Vi aggiornerò se ci saranno sviluppi, nel frattempo leggerò volentieri i vari thread (specialmente quelli della scala H0) per iniziare a farmi un idea.

Un saluto !
Matteo
MatteoTN

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 mar 2020, 14:08
Località: Riva del Garda

Re: ciao a tutti !

Messaggioda Michelemassa » 30 mar 2020, 14:42

Benvenuto Matteo !
Se hai domande chiedi pure !
Piuttosto se hai conservato i tuoi start sei metti delle foto che siamo curiosi [lupe.gif]
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: ciao a tutti !

Messaggioda MatteoTN » 30 mar 2020, 14:55

Michelemassa ha scritto:Benvenuto Matteo !
Se hai domande chiedi pure !
Piuttosto se hai conservato i tuoi start sei metti delle foto che siamo curiosi [lupe.gif]
Saluti
Michele


Ciao Michele, grazie !

Eh, purtroppo fra le tante cose conservate nella nostra cantina/stube non ci sono quei set :-|

Ricordo solo che tipo 20 anni fà da qualche scatolone erano rispuntati un paio di binari, ma nulla di più.

Pazienza, riprenderò da zero ;-)
MatteoTN

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 mar 2020, 14:08
Località: Riva del Garda

Re: ciao a tutti !

Messaggioda Michelemassa » 30 mar 2020, 16:13

Peccato Matteo ! Ero curioso
Sono collezionista di start set lima
Prova a vedere qui quelli che ho io
viewtopic.php?f=117&t=6371
Magari ci sono anche i tuoi
-4-
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: ciao a tutti !

Messaggioda MatteoTN » 30 mar 2020, 19:35

Grazie, do subito un'occhiata.

Andando a memoria credo proprio che avessi l'E656 e sicuramente anche il vagone porta-auto oltre a quello della Dunlop ;-)


Fra l'altro poco fà chiaccherando via whatsapp con un amico, ho scoperto che lui possiede alcuni trenini Lima degli anni '80 !! vai a saperlo ...
Ovviamente gli ho strappato la promessa che appena finisce 'sto incubo, mi mostrerà la sua collezione [09.gif]
MatteoTN

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 mar 2020, 14:08
Località: Riva del Garda

Re: ciao a tutti !

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 31 mar 2020, 20:49

Benvenuto nel forum anche dal sottoscritto.
Mi piacerebbe conoscere se hai già iniziato a valutare che materiale acquistare per iniziare la tua nuova esperienza fermodellistica.
Pensi di acquistare materiale nuovo, moderno, oppure cercare materiale d'epoca per un plastico vintage? Oppure non hai ancora deciso?
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: ciao a tutti !

Messaggioda Tricx » 1 apr 2020, 0:23

Benvenuto sul Forum [09.gif] anche da parte mia.
Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2257
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: ciao a tutti !

Messaggioda MatteoTN » 2 apr 2020, 14:01

Grazie anche a voi -4-


X Oliviero: la cosa mi è rinata proprio in questi ultimi 3-4 giorni, quindi devo ancora valutare il tutto ;-)

Vi dirò, in buona parte la voglia di riprendere in mano il fermodellismo mi è riaffiorata in questi giorni vedendo su youtube i video della NOCH, la ditta tedesca di materiali per diorami/plastici ... bellissimi ...
Aldilà dei trenini elettrici, ho sempre avuto una certa passione per i plastici (presepi, diorami con animali etc).
MatteoTN

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 mar 2020, 14:08
Località: Riva del Garda


Torna a Presentazione nuovi utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti