Mi permetto di mettere, almeno per questa volta, una delle immagini che avevo già preparato e che, seppure ridotte, vengono considerate "troppo grandi", anche per confronto con quelle successive.... che ahimè ho dovuto ridurre ai minimi termini e che secondo me non migliorano certo la godibilità del Forum.... Infatti ad esempio i particolari non si distinguono per nulla o quasi....

In sostanza, .... mi adeguo, ma non approvo .... e non condivido

Comunque ecco qui il confronto tra le due "recenti" BR 39, la 254 e la 196.
La stessa foto, ma ridotta in limiti "da francobollo" entro 800x600
Faccio presente che la prima dopo riduzione ed abbondanti scontorni e ritagli era già stata portata da oltre 1,41 Mb a 295 Kb, con un formato 1240x542 con apertura "normale" e 2450x1070 con lo zoom.
Comunque amplissimamente entro il limite dei 500 Lb.
La seconda ( stesso fotogramma) è stata annichilita fino al formato 735x321 di 44.6 Kb.
Mi domando che senso abbia tutto ciò, visto che la funzione zoom scompare, così come ogni dettaglio.
A cosa giovi tutto questo..... senza contare il mio stress, per postare una fotina di

Ecco poi altre immagini.
Spero di non essere apparso troppo polemico, visto che non era mia intenzione, però mi sembra doveroso esprimere la mia opinione e il mio pensiero, e magari anche il mio disappunto, su questioni che meritano comunque ripensamento e dibattito.
Un cordiale saluto a tutti.
Riccardo.