AITA, AITA!!! problemi con le caselle postali



AITA, AITA!!! problemi con le caselle postali

Messaggioda fabrizio » 16 mar 2020, 14:54

Sono riuscito a scaricare in Excel gli MP in e out. Come faccio a vuotare la caselle di posta?
Grazie
fabrizio romoli detto "faber"
senior citizen who plays with the true model train, constantly looking for new horizons
fabrizio

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 giu 2009, 17:09
Località: pisa città

Re: AITA, AITA!!! problemi con le caselle postali

Messaggioda Tricx » 17 mar 2020, 14:46

Non ho mai fatto lo svuotamento, perchè anzi, cercavo prima di salvare i messaggi da qualche parte, senza eliminarli definitivamente, cosa che non mi è ancora riuscita.

Non vorrei pertanto dire cavolate, ma, andando, in base a qualche ricordo, "a lume di naso", direi che bisogna selezionare ogni singolo messaggio e poi cliccare su qualche comando "elimina".... ma forse la faccio troppo facile e sicuramente Tu avrai già tentato di farlo... :?

Piuttosto mi piacerebbe sapere da Te come sei riuscito a scaricare e salvare i messaggi ricevuti e inviati.

Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: AITA, AITA!!! problemi con le caselle postali

Messaggioda fabrizio » 17 mar 2020, 16:08

Per copiare i messaggi vanno evidenziati a dx e poi in basso a sx "esporta come CSV , CSV (Excel),XML.
Si apre finestra per salvataggio con nome. Li puoi mettere in qualsiasi cartella nei tuoi HD.

Per cancellare i messaggi, vanno evidenziati come detto sopra e selezionare in basso a dx dalla finestra "evidenzia come importante" la seconda scelta "cancella selezionati"
Questa opzione per la quale sono ammattito l'ho scoperta, per caso, mentre ti rispondevo.
ciao ricca
fabrizio romoli detto "faber"
senior citizen who plays with the true model train, constantly looking for new horizons
fabrizio

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 giu 2009, 17:09
Località: pisa città

Re: AITA, AITA!!! problemi con le caselle postali

Messaggioda fabrizio » 17 mar 2020, 16:41

Penso che proverò le tre opzioni di spostamento per capire come poter arrivare a Word.
Solo allora cancellerò
fabrizio romoli detto "faber"
senior citizen who plays with the true model train, constantly looking for new horizons
fabrizio

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 giu 2009, 17:09
Località: pisa città

Re: AITA, AITA!!! problemi con le caselle postali

Messaggioda fabrizio » 17 mar 2020, 18:29

Forse il migliore formato per lo scarico/salvataggio dei messaggi è: XLM.
Si converte bene in .doc con qualunnque convertitore-
saluti
fabrizio romoli detto "faber"
senior citizen who plays with the true model train, constantly looking for new horizons
fabrizio

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 giu 2009, 17:09
Località: pisa città

Re: AITA, AITA!!! problemi con le caselle postali

Messaggioda Tricx » 18 mar 2020, 14:05

fabrizio ha scritto:...."esporta come CSV , CSV (Excel),XML....

Echèvvòrdì ! .... chiedeva Enrico Montesano agli albori della sua carriera... :lol:

Ti volevo chiedere: ma alla fine, questo salvataggio, come fa apparire i documenti/pagine scaricate ?
Con la stessa impostazione grafica, lo stesso aspetto che presentano le pagine del Forum e delle relative messaggistiche ? Oppure il documento si presenta come una normale scritta su pagina bianca ?
Per fare un'esempio, gli "smile" i pallini. le "emoticon", compaiono oppure no ? Per sapere, a titolo di curiosità....

Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: AITA, AITA!!! problemi con le caselle postali

Messaggioda fabrizio » 18 mar 2020, 15:11

ecchèvòrdì …

Questo è un copia/incolla di uno qualunque dei miei messaggi. Non è proprio come viene salvato, ma molto vicino.
Prova, seguendo la procedura che ho descritto, a salvate un solo messaggio. Non succede nulla fino a che non decidi di cancellarlo. Mi spiego meglio: salvi il messaggio in una cartella a tua scelta, creata o già esistente, e il messaggio rimane lì dove era. Solo tu potrai cancellarlo, come descritto.

<?xml version="1.0"?>
-<phpbb>
-<privmsg>
<subject>Re: Cucù, ci sono ancora …</subject>
<sender>FastFranz</sender>
<date>2019-08-31T11:10:24+00:00</date>

<message>Ciao, No, mi spiace, ma non sono io ad occuparmi di scala "G", mi piacerebbe ma lo spazio ... Diciamo che "faccio" principalmente 1:160 come plasticista e colleziono (Lima & RR, Made in Italy, con pochissime …

niente faccinepiùomenosorridenti


A disposizione
fabrizio romoli detto "faber"
senior citizen who plays with the true model train, constantly looking for new horizons
fabrizio

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 giu 2009, 17:09
Località: pisa città

Re: AITA, AITA!!! problemi con le caselle postali

Messaggioda Tricx » 26 mar 2020, 14:27

Fabriziooo!!!... Fabrizioooo !!! :yahoo: :yahoo: Ho trovato il sistema per risolvere il problema... :D

Prima però Ti dico che avresti dovuto mettere questo argomento più propriamente nella Sezione "Forum di prova".... ma va bene lo stesso così....

Comunque la procedura è questa... semplicissima !

Dalla videata "Pannello di controllo" - pulsante "Messaggi privati", compare sulla sinistra l'opzione "Regola cartelle e preferenze";
ci clicchi e compare nuova videata con sub-opzioni ("Aggiungi nuova regola"... che non so cosa voglia dire e a che serva... :? ) in particolare "Opzioni cartella", dove clicchi sul "campo" "Aggiungi cartella" e vi scrivi un nome prescelto, poi clicchi pulsante "Aggiungi".
Puoi ripetere l'operazione aggiungendo altra o altre cartelle.... ma per i nostri problemi penso ne bastino un paio.
Poi vai sulla videata dei messaggi spediti o di quelli in arrivo e dopo aver selezionato i messaggi che credi, vai al pulsante in basso "Evidenzia come importante" , selezionando però l'opzione "Sposta".... nella cartella nuova che avevi creato.... e così "voilà", il gioco è fatto e si può liberare completamente la casella dei messaggi privati, sia quella in partenza che quella in arrivo... con possibilità quindi di riprendere i contatti !

Il bello è che i messaggi si possono salvare "totalmente".... così come sono, emoticons e faccine comprese...!!!

Spero di esserti stato utile e al momento ti saluto.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: AITA, AITA!!! problemi con le caselle postali

Messaggioda fabrizio » 26 mar 2020, 15:01

ho avuto fretta e gli ho trattati e salvati come .xlm.
per il futuro
grazie
fabrizio romoli detto "faber"
senior citizen who plays with the true model train, constantly looking for new horizons
fabrizio

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 giu 2009, 17:09
Località: pisa città

Re: AITA, AITA!!! problemi con le caselle postali

Messaggioda Tricx » 28 mar 2020, 17:27

Allora scusa se non ho potuto rispondere prima....
Volevo anche da un lato chiederti ed avere conferma del fatto che, se ho ben capito, tu hai effettuato il salvataggio nella memoria - hard disk del tuo computer, nel quale risulta un documento/cartella con il suddetto "materiale".
Dall'altro e collegatamente, volevo invece aggiungere che il salvataggio, o meglio lo "spostamento" fatto con la metodologia che ho descritto io, rimane tutto qui "sul Forum", credo senza occupare spazio di memoria del pc.

Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Prossimo

Torna a Osteria e discussioni fuori tema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti