Grazie nuovamente per l'incoraggiamento...
.....Allora, vado di olio per i freni ?... Oppure per una cisterna metallica consigliate qualcosa di diverso, uno sverniciatore specifico che si trova in commercio in ferramenta ? Il primo prodotto, a parità di risultato costa meno ?
In ogni caso, prima di operare, devo trovare il sistema per lo smontaggio della cisterna dal resto del carro senza danni.
In attesa di qualche dritta, metto ancora un paio di foto del carro.
Vista della parte inferiore del carro, con il pattino di feltro.
Il feltro del pattino si è un pò rovinato/consumato sul bordo posteriore, che era la parte che faceva maggiore pressione e attrito. Tra l'altro, era complessivamente difficoltosa la manovra a marcia indietro ( non so se la medesima cosa capitava anche a qualcun altro ) e il pattino tendeva ad "impuntarsi" in certi punti del tracciato, in corrispondenza di giunzioni di binari oppure sugli aghi degli scambi.
Quindi dovrò cercare di "accomodare" anche il feltro del pattino.
Un saluto a tutti.
Riccardo.