Pere Marquette



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Pere Marquette

Messaggioda JURGHENS II » 31 gen 2020, 18:16

PERE MARQUETTE2.jpg
PERE MARQUETTE1.jpg
salve a tutti, finalmente sono riuscito ad acquistare la Pere del 1959......ovviamente andava pianissimo,sghenba e si fermava, ora fatta manutenzione va come un gioiellino a 2,5v si muove.....pulita anche la carrozzeria e come potete vedere mi sembra bene.ho notato e avevo anche letto da qualche parte, ha il motore di colore bianco........nonche la vite senza fine del carrello bloccata con una vicina filettata, come altre due loco 424 che ho,ma queste hanno il motore nero.....c'e' una motivazione del motore bianco....o e' cosi......
JURGHENS II

 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2019, 23:27

Re: Pere Marquette

Messaggioda Apone60 » 31 gen 2020, 20:37

Complimenti,assolutamente bello,in questi colori ha veramente il fascino retrò dei bei vecchi tempi (leggi treni...) andati.
Saluti Gianluca.
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: Pere Marquette

Messaggioda berto75 » 31 gen 2020, 23:40

bellissimo modello Jurghens [lupe.gif] (13) (13) e anche piuttosto raro in quella livrea!!
Non ho controllato, ma se non ricordo male credo che i motorI con IL guscio in plastica bianca RR li abbia messi sui modelli di Fairbanks morse destinati al mercato americano con il marchio LIONEL.
Un motore RR con guscio bianco è però presente anche su una mia 424 RR perché era una rara versione in corrente alternata per sistema a 3 rotaie.
Anche una foto di questo modello di jurghens andrebbe inserita nella scheda del sito , mancano infatti molte foto di diverse livree.
complimenti per l'ottimo acquisto !! applause1 applause1 ;-)
-4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Pere Marquette

Messaggioda Massimo » 1 feb 2020, 10:42

motore a pallini con guscio bianco... una rarità misconosciuta dentro un'altra rarità! Complimenti!
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Pere Marquette

Messaggioda Tricx » 1 feb 2020, 10:45

Complimentissimi Jurghens [nopity.gif] ... modello semplicemente strabiliante !!! [09.gif] (13) applause1
Notavo che la carrozzeria, nonostante l'età e le presumibili traversie passate negli anni è pressoché perfetta. Ma l'hai ritoccata tu con appropriate vernici in qualche punto e.... scusa la curiosità, dove sei riuscito a pescarla ?
Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Pere Marquette

Messaggioda JURGHENS II » 1 feb 2020, 18:30

plasticoRR1.jpg
plasticoRR2.jpg
salve a tutti,provvedero appena sto meglio(sono influenzato, banale influenza) a fare le foto della meccanica, motore compreso, non l ho ritoccato era sporco....trovata su ebay ma trattato in privato col tizio....era non funzionante, se andate su FB RIVAROSSI 1:80 la vedete correre....grazie....li c'e' anche un plastico che sto finendo ,in stile RR con scambi binari stazioni ecc RR.
JURGHENS II

 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2019, 23:27

Re: Pere Marquette

Messaggioda Massimo » 3 feb 2020, 9:53

ciao JURGHENS II ho appena visto le foto del tuo bellissimo plastico RRdoc.
Contattami alla mail sottoindicata, pubblicheremo volentieri un articolo sul sito, nella rubrica RRagazzi RRivarossi.
cecchettigrafico@gmail.com

grazie
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: Pere Marquette

Messaggioda JURGHENS II » 3 feb 2020, 23:02

ciao Massimo,si il plastico e' con materiale RR,pero' l'ho costruito per un amico, su sua richiesta, il circuito l'abbiamo studiato assieme,mentre il lato estetico elettrico ed elettronico e' di mia inventiva se dici, posso mandarti foto.il mio amico mi ha dato carta bianca, come potrai vedere su FB RIVAROSSI 1:80.dimmi pure che foto e quali,(guarda su FB cosi magari le rifaccio, in quanto la prossima settimana lo consegno.)
JURGHENS II

 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2019, 23:27

Re: Pere Marquette

Messaggioda Tricx » 6 feb 2020, 3:06

JURGHENS II ha scritto:non l ho ritoccato era sporco....trovata su ebay ....era non funzionante,

Grazie della precedente risposta.... ancor di più un pezzo veramente pregiato... applause1 congratulazioni ! Ed a proposito - e scusa se rischio di essere un pò indiscreto - mi piacerebbe sapere almeno a quanto era proposta....
A me purtroppo non è capitato di vederla su ebay....anche perchè non la frequento quasi mai... :roll:
Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Pere Marquette

Messaggioda Tricx » 6 feb 2020, 3:51

Jurghens, per quanto riguarda il plastico di cui ci hai fatto vedere un paio di scorci... [nopity.gif] devo dire che invidio ( bonariamente, si intende... (46) )semplicemente la tua grandissima abilità, ingegno e creatività nella realizzazione dei plastici (3) ( ... e sono già svariati quelli che ci hai fatto ammirare... applause1 (13) applause1 ... ma come fai ? :-o :-o :shock: :shock: ), oltre al fatto di essere in grado di letteralmente "infarcirli" di attrezzature d'armamento, accessori e fabbricati Rivarossi "doc" d'epoca preziosissimi ed ormai rari... (46)
Ed ovviamente invidio (...sempre bonariamente... :D :lol: ) il tuo amico "fortunato" che potrà possederlo e goderselo...

Ammirati saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti