La mia collezione Rivarossi vintage 1/80



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

La mia collezione Rivarossi vintage 1/80

Messaggioda Giammi97 » 15 gen 2020, 20:43

Ciao a tutti,

come anticipato nella presentazione, vorrei mostrarVi il mio ultimo acquisto e la mia piccola collezione di motrici vintage Rivarossi 1/80:

Coppia di Automotrici FS ALn 668 (motorizzata e folle) nella bellissima livrea beige-verde acquistata c/o una mostra scambio di auto e moto d'epoca:
Immagine
Immagine

Panoramica della mia collezione:
Immagine

Giammarco

P.S.: chiedo venia se le foto non si vedono perfettamente, pian piano imparerò :smile:
Giammi97

 
Messaggi: 34
Iscritto il: 15 gen 2020, 18:26

Re: La mia collezione Rivarossi vintage 1/80

Messaggioda andrea_fs » 15 gen 2020, 22:06

Splendida collezione, complimenti. Hai un plastico/tracciato per farli correre un po'?
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19

Re: La mia collezione Rivarossi vintage 1/80

Messaggioda Tricx » 15 gen 2020, 23:49

Condivido anch'io quanto già detto... Collezione bellissima ! Complimenti [09.gif] anche da parte mia.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: La mia collezione Rivarossi vintage 1/80

Messaggioda Giammi97 » 16 gen 2020, 9:46

andrea_fs ha scritto:Splendida collezione, complimenti. Hai un plastico/tracciato per farli correre un po'?
Grazie, sì, il plastico ce l'ho ;-)

Tricx ha scritto:Collezione bellissima ! Complimenti [09.gif] anche da parte mia.
Grazie! ;-)

Giammarco
Giammi97

 
Messaggi: 34
Iscritto il: 15 gen 2020, 18:26

Re: La mia collezione Rivarossi vintage 1/80

Messaggioda Massimo » 16 gen 2020, 10:26

"...Grazie, sì, il plastico ce l'ho..."

Ciao e complimenti per la collezione. Dici di avere un plastico... si tratta forse di un plastico vintage Rivarossi?
Se sì, saremmo ben lieti di pubblicalo.
contattami:
cecchettigrafico@gmail.com
Massimo

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 17 mar 2009, 9:39

Re: La mia collezione Rivarossi vintage 1/80

Messaggioda berto75 » 16 gen 2020, 14:13

Benvenuto Giammi97 anche da parte mia (2) :smile: !!
caspita hai proprio fatto un ingresso :-o :shock: nel sito con il botto :new: !!
complimenti vivissimi applause1 applause1 hai una SPLENDIDA collezione [lupe.gif] di locomotive rivarossi italiane in scala 1/80 ed esposta in maniera veramente impeccabile sembra di vedere una vetrina del fu (sigh! :cry: ) museo RIVAROSSI .
Collezioni solo rotabili italiani RR o hai anche qualcosa di americano ?
poi ho una forte curiosità :mrgreen: [lupe.gif] : nel penultimo ripiano in alto sulla sinistra (in mezzo a una 740 RR e una rara carrozza corbellini bianca) hai una D 341 FIAT in una livrea nera con fascia rossa che :shock: :? non ho mai visto !
Questo modello non è presente in foto sul sito RRM né mi sembra di ricordarlo sui cataloghi (ma non ho controllato) potresti fare una foto ravvicinata dello stesso per mostrarcelo? che articolo è [ph34r.gif] ?
è un modello in livrea originale RR o riverniciato/personalizzato ?
grazie e complimenti ancora per la magnifica collezione !!
curiosissimi -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: La mia collezione Rivarossi vintage 1/80

Messaggioda Giammi97 » 16 gen 2020, 16:16

Massimo ha scritto:"...Grazie, sì, il plastico ce l'ho..."

Ciao e complimenti per la collezione. Dici di avere un plastico... si tratta forse di un plastico vintage Rivarossi?
contattami:
cecchettigrafico@gmail.com

Grazie, ti ho mandato una mail.

Giammarco
Giammi97

 
Messaggi: 34
Iscritto il: 15 gen 2020, 18:26

Re: La mia collezione Rivarossi vintage 1/80

Messaggioda Giammi97 » 16 gen 2020, 16:41

berto75 ha scritto:Benvenuto Giammi97 anche da parte mia (2) :smile: !!
Collezioni solo rotabili italiani RR o hai anche qualcosa di americano ?
poi ho una forte curiosità :mrgreen: [lupe.gif] : nel penultimo ripiano in alto sulla sinistra (in mezzo a una 740 RR e una rara carrozza corbellini bianca) hai una D 341 FIAT in una livrea nera con fascia rossa che :shock: :? non ho mai visto !
Questo modello non è presente in foto sul sito RRM né mi sembra di ricordarlo sui cataloghi (ma non ho controllato) potresti fare una foto ravvicinata dello stesso per mostrarcelo? che articolo è [ph34r.gif] ?
è un modello in livrea originale RR o riverniciato/personalizzato ?
grazie e complimenti ancora per la magnifica collezione !!
curiosissimi -4- berto75

Ti ringrazio tanto, possiedo anche qualche motrice americana della vecchia Rivarossi ma più che altro vado per le italiane ;-) , riguardo la D341 nera, da quello che so dovrebbe essere originale (la scocca); il telaio proviene da una D341 che aveva la scocca come quella accanto al Caimano in basso a dx, la scocca nera FIAT con la fascia rossa l'ho reperita a sè ad una mostra scambio di modellismo ferroviario, poi ho fatto la sostituzione. Qui, una foto più ravvicinata:
Immagine

Giammarco
Giammi97

 
Messaggi: 34
Iscritto il: 15 gen 2020, 18:26

Re: La mia collezione Rivarossi vintage 1/80

Messaggioda Michelemassa » 16 gen 2020, 17:38

Benvenuto anche da parte mia ,fantastica la tua collezione!per quanto riguarda il d341 nera era una locomotiva in servizio ,(o forse lo è ancora presso TFT)alla LFI di Arezzo ,sapevo che Rivarossi l'aveva prodotta in scala n ,ma il HO non l'avevo mai vista!
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: La mia collezione Rivarossi vintage 1/80

Messaggioda Giammi97 » 16 gen 2020, 17:55

Michelemassa ha scritto:Benvenuto anche da parte mia ,fantastica la tua collezione!per quanto riguarda il d341 nera era una locomotiva in servizio ,(o forse lo è ancora presso TFT)alla LFI di Arezzo ,sapevo che Rivarossi l'aveva prodotta in scala n ,ma il HO non l'avevo mai vista!
Saluti
Michele

Grazie, la D341 non è H0 bensì 1/80.

Giammarco
Giammi97

 
Messaggi: 34
Iscritto il: 15 gen 2020, 18:26

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron