Salve!



Salve!

Messaggioda Aln_772 » 13 set 2019, 8:55

Buongiorno a tutti i forumisti.
Mi chiamo Giuseppe.
Sono appassionato di ferrovie sin da piccolo -come quasi tutti, suppongo-. I lunghi viaggi per le vacanze favorirono il mio interesse verso quelle reali, il gioco invece verso i modellini che le rappresentavano in miniatura.
Da giovane, avendo più tempo, mi sono cimentato nella fotografia: la grande eterogeneità del materiale rotabile e delle relative livree rendeva il tutto molto stimolante. Con l'avvento della famigerata -per me- XMPR e con la pur necessaria riorganizzazione dei rotabili, tale interesse è andato affievolendosi.
Negli ultimi anni mi sono rivolto ai treni in miniatura, ma molto "sportivamente": ho iniziato recuperando qualche piccolo convoglio dell'infanzia e se mi capita ne acquisisco altri -sempre usati ed economici-.
Per capirci non possiedo nemmeno un Rivarossi... :-(
Mi sono imbattuto più volte in questo Forum cercando notizie di vario genere. Ora mi sono anche iscritto poichè -sono sincero- ho un quesito che esprimerò nella sezione apposita.
Ancora un saluto.
Aln_772

 
Messaggi: 35
Iscritto il: 13 set 2019, 7:24

Re: Salve!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 13 set 2019, 11:35

Benvenuto in questo forum dal sottoscritto
Poni tranquillamente tutte le domande che vuoi e speriamo che tu possa trovare risposte esaurienti. Purtroppo il mondo dei "trenini" è variegato e molto vasto e non sempre abbiamo tutte le risposte :cry:
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Salve!

Messaggioda FNM600 » 17 ott 2019, 20:18

Benvenuto!
FNM600

Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 17 set 2014, 2:19
Località: Como Nord Camerlata

Re: Salve!

Messaggioda Tricx » 28 dic 2019, 19:24

Benvenuto nel Forum anche da parte mia ! Giuseppe, il tuo nick-name ed icona mi suggeriscono una certa Tua predilezione per la Aln 772 e immagino anche per le Littorine in genere.... ne possiedi qualche modellino delle stesse ?
Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Salve!

Messaggioda Aln_772 » 2 mar 2020, 22:07

Ringraziando tutti per il caloroso benvenuto rispondo a Tricx: mi ricordo da bambino le Aln772 alla stazione di Catania, le quali dopo il lungo viaggio dal Nord mi portavano verso l'interno della Sicilia.
Per cui sin dall'infanzia mi sono affezionato a questi rotabili.
Purtroppo non ne possiedo un corrispettivo in scala.
Aln_772

 
Messaggi: 35
Iscritto il: 13 set 2019, 7:24

Re: Salve!

Messaggioda Tricx » 3 mar 2020, 17:43

...Ricordi, paesaggi e immagini d'altri tempi...! [09.gif]

Rievocatori saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Salve!

Messaggioda andrea_fs » 20 mar 2020, 22:42

L'ultima volta che ho preso una littorina è stato negli anni '80, c'era uno sciopero dei ferrovieri e dovevo tornare da Torino, dove lavoravo, a Genova. Prima tratta in pullman sostitutivo fino ad Asti. Lì una fantastica littorina, non ricordo il tipo, mi aspettava per portarmi ad Alessandria dove a sua volta un locale trainato, mi sembra, da una E424 mi ha portato a casa. Ho due "bomboloni" ovvero Aln 772 Rivarossi degli anni '50, entrambe motorizzate, perfettamente funzionanti, una delle due dipinta artigianalmente,
ritengo fosse quella in scatola di montaggio e forse ancor più simile al vero, con la sua vernice un po' traslucida. Benvenuto anche da parte mia, buona serata a tutti.
Andrea
andrea_fs

Avatar utente
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 16 ott 2019, 13:19


Torna a Presentazione nuovi utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti