625 032



Regole del forum
Rivarossi-Memory.it
"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

625 032

Messaggioda Michelemassa » 10 dic 2019, 18:28

625 032.jpg

Buonasera a tutti ,questa è l'altra mia 625 acquistata nuova nel 1990 (infatti ha il motore nel tender con trasmissione tramite alberino snodato),volevo chiedere a qualcuno di voi se sa come si tolgono i perni delle bielle , questo perché purtroppo ha avuto un incontro ravvicinato con il pavimento e anche se era nella sua scatola ha preso una bella botta ,sì sono staccati i vetrini dei fanali (ma quello non è un problema )e ora il primo asse accoppiato ha una ruota che gira storta .nel noto sito di aste ho trovato le ruote di ricambio adatte , però non riesco proprio a capire come si tolgono i perni ,nelle vecchie locomotive Rivarossi come la mia 625 316 che è del 74 ci sono i perni con le teste esagonali per cui nessun problema ,ma qui i perni sono perfettamente rotondi per cui prima di fare danni .........
Ringraziandovi fin d'ora
Buona serata Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: 625 032

Messaggioda Max 851 » 11 dic 2019, 9:03

Questa l'ho avuta anch'io, ma l'ho venduta qualche anno fa, però ho una 623 che ha lo stesso sistema di fissaggio delle bielle. Non ho mai avuto necessità di smontarle, ma credo che si tratti di perni infilati a pressione come quelli che a un certo punto hanno sostituito le viti per fissare i ganci al telaio dei vagoni, quindi penso che andrebbero estratti con l'aiuto di una pinza oppure facendo leva con la punta di un cacciavite, però sarebbe meglio se qualcuno che li ha già smontati ce lo confermasse.
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12


Torna a Rivarossi - Memory

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti