da Massimo Carloni » 29 dic 2019, 12:12
Buongiorno Riccardo, Tricx, grazie del benvenuto e degli apprezzamenti, si tratta solo di studio personale ed esperienze. Anche a te leggevo da anni, come semplice visitatore del forum.
Inizialmente, non sentii il bisogno di iscrivermi. Ferramatori per me era una sorta di enciclopedia, un manuale virtuale in cui attingere nozioni su caratteristiche e tecniche dei vecchi modellini.
Scopro il forum quando inizio a comprare e a dedicarmi a modelli obsoleti, interesse su cui riflettevo da anni. Quindi mi stava bene così, aprivo Ferramatori e trovavo nozioni, storie, rompicapo interessanti. Col tempo, ho iniziato ad avere la mia da esprimere; ho riflettuto a lungo sull'opportunità di iscrivermi. Anche perché si tratta del primo e solo forum cui mi sia iscritto. Ne visito e ne leggo tantissimi, nei campi di mio maggiore interesse, treni, treni in miniatura, vecchi treni, vecchie miniature di treni, automobili, automobili storiche.
Poi, ad un mercato modellistico di ottobre 2018 mi capitò di riconoscere Oliviero, lo salutai, presentandomi, e chiacchierammo a lungo, parlandogli di quelli che ritenevo pregi e difetti del forum, che lui in parte condivise. Mi consigliò di iscrivermi al più presto. Il mio "al più presto" è stato l'inizio di questo dicembre.
So essere molto riflessivo.