Ciao a tutti!



Ciao a tutti!

Messaggioda simone67 » 8 nov 2019, 13:54

Dunque... dopo aver contravvenuto alla regola del forum che pretende giustamente una presentazione prima di tutto (ho messo un post in Rivarossi-Memory), eccomi qui a rimediare :).
Nasco “trenista” tant’è che alla classica domanda che ti vien fatta da bambino “cosa farai da grande” la risposta è “il capostazione”. Sempre affascinato dai treni, dopo le solite scatole Lima a Natale in cui il locomotore si rompe il giorno stesso e un trenino semplice semplice (ma emetteva fumo!) a 7 anni, ecco la svolta: un po’ di materiale Marklin a 8 anni con cui giocherò fino a 13. Poi qualcosa qua e là durante l’adolescenza (si parte con una Big Boy nel 1982) abbinata a svariati altri tipi e nazionalità in un tentativo di plastico dove, causa il raggio ristrettissimo degli scambi, potranno girare solo loco a carrelli (!!!). Poi l’adolescenza... altri interessi. Ci torno nel ‘94 puntando all’americano sia HO che N a titolo collezionistico. Dopo qualche anno, causa anche lo scioglimento di un gruppetto locale, mollo tutto e mi dedico ad altro. Mi cimenterò solamente in un plastico ad “L” in scala Z (quanto mai...) per mio figlio. Molto bello, arioso, ma deragliamenti a gogò nonostante l’attenzione posta nella posa dei binari e della massicciata (la reputo una pessima scala). Alla fine va in discarica. Dei treni resta solo il simulatore della N3V (Trainz) alternandovi amore e odio per le pretese in termini di prestazioni. Alla scorsa fiera di Novegro ho preso la 4014 edizione “riesumazione” a mio figlio e poi su internet mi sono preso una 4013 mod. 1254/2 del marzo 1979 con l’intento di metterci le mani per migliorarne l’aspetto e, se riesco, anche la meccanica (vedi post). Tutto questo per ammazzare il molto tempo libero (e noioso) che ho.
Mi piacciono molto anche l’italiano ed il tedesco, vapore e inizio elettrico.
I miei sogni nel cassetto: americano in TT, che reputo la scala perfetta per interni, ed il montaggio di modelli in ottone.
Buon treno a tutti!
<3 2-8-8-4 Yellowstone - H8 Allegheny - UP Big Boy - N&W Class A - N&W Y6B - UP Challenger
simone67

Avatar utente
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 nov 2019, 18:55

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 9 nov 2019, 17:13

Ottimo! Questo era importante per conoscere l'indirizzo dei tuoi interessi e delle basi modellistiche (a volte alcuni ci chiedono come si collega un trasformatore ai binari :-P )
Ecco quindi il mio benvenuto ufficiale al forum :lol: e quindi riprendiamo in altra sede la discussione costruttiva.
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda simone67 » 9 nov 2019, 17:17

Grazie.
A presto
Simone
<3 2-8-8-4 Yellowstone - H8 Allegheny - UP Big Boy - N&W Class A - N&W Y6B - UP Challenger
simone67

Avatar utente
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 nov 2019, 18:55

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Tricx » 28 dic 2019, 19:30

Benvenuto nel Forum, Simone, anche da parte mia. A quanto vedo sei un appassionato modellista raffinato e "rifinito"...! (3) ....e quindi di certo il tuo contributo sarà particolarmente importante e qualificato... (13)
Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda simone67 » 28 dic 2019, 20:11

Grazie. SImone
<3 2-8-8-4 Yellowstone - H8 Allegheny - UP Big Boy - N&W Class A - N&W Y6B - UP Challenger
simone67

Avatar utente
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 nov 2019, 18:55


Torna a Presentazione nuovi utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti